Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Xabi Alonso teme la Juventus: "Rotazioni e singoli, è una classica del calcio europeo"

Xabi Alonso teme la Juventus: "Rotazioni e singoli, è una classica del calcio europeo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Simone Bernabei
Oggi alle 16:38Serie A
Simone Bernabei

Nella sua conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus in Champions League, il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso ha parlato a lungo del momento e della forza della squadra di Igor Tudor:

Sulla Juventus cosa pensa?
"La Juve è un grande squadra. Questa partita è un classico del calcio europeo. La Juventus fa parte delle squadre che hanno reso grande il calcio europeo. La nostra squadra vuole la terza vittoria in Champions e abbiamo bisogno del supporto della nostra gente. Noi vogliamo che la gente si diverta e daremo tutto per loro".

Ha visto la partita della Juve con il Como?
"Sì, la Juve ha cambiato un po', ma il Como ha fatto un grande partita grazie alla preparazione di Fabregas. Paz sta facendo molto bene da due anni e per il mercato è presto".

Alla Juve manca qualità? Su Yildiz?
"Fino a tre settimane fa stava giocando molto bene soprattutto contro l'Inter. Noi dobbiamo stare attenti perché le squadre italiane sono pericolose e la Juve sarà arrabbiata. Noi non dobbiamo dimenticare la storia della Juve. Yildiz ha avuto una crescita incredibile con la Juve e con la Turchia. Io lo conosco dai tempi del Bayern Monaco e sono contento per lui".

In cosa dovete stare attenti?
"La Juve è una squadra molto ricca che cambia le rotazioni. Poi hanno giocatori che sanno giocare bene il pallone e soprattutto sono capaci a squilibrare la partita. Noi dobbiamo lavorare per portare la partita verso di noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile