Sampdoria, Fredberg: "Nessuno fa gli acquisti su dati e algoritmi. Lombardo? Ho letto..."

A margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo staff tecnico della Sampdoria, il CEO dell'area sportiva blucerchiata Jesper Fredberg ha commentato:
Esonero di Donati?
"E' sempre triste quando lasciamo andare una persona. Non è solo un fallimento del singolo ma di tutti. La decisione è stata presa in base alle performance e ai risultati che abbiamo visto ultimamente. E' difficile per me rispondere ad una domanda su una decisione presa in estate perché questa è la sede per accogliere il nuovo staff. Nessuno fa le assunzioni su dati e algoritmi. Ci sono altri fattori da prendere in considerazione".
A proposito di riflessioni, ci sono state alcune decisioni a livello di giocatori che non hanno inciso come si voleva.
"E' sempre lo staff tecnico che prende la decisione finale su chi gioca. Io e Mancini ci basiamo su altre decisioni ma poi è lo staff tecnico che decide chi gioca. Per qualche giocatore ci sarà un'occasione in più. Le mia speranza è quella di mettere lo staff tecnico nella comunione di lavorare al meglio".
Sono previsti investimenti per gennaio?
"Il motivo per cui siamo qua oggi è perché le performance sono state più basse rispetto alle aspettative. A gennaio cercheremo di rinforzare la squadra cercando di prendere le decisioni corrette. Per ora, quello che è stato detto, è di prendere le decisioni migliori per il team".
Aggiornamenti sul fronte Lombardo?
"Ho letto anche io le notizie relative a Lombardo. La decisione di prendere questo staff tecnico è condiviso ma l'obiettivo è sempre quello di rinforzare la squadra ma anche la società".
