Stramaccioni: "Il Napoli paga le assenze di Lobotka e Politano. Lucca? Deve cambiare"

Andrea Stramaccioni, allenatore ed opinionista tv, ha analizzato l'avvio di stagione del Napoli in un’intervista a DAZN. Secondo l'ex tecnico, l'assenza di Stanislav Lobotka si fa sentire particolarmente contro squadre che si schierano compatte, poiché il centrocampista slovacco è fondamentale per la costruzione del gioco: "In queste partite contro squadre chiuse, la presenza di Lobotka è importante e quindi l'assenza si sente. E poi c'è un tema De Bruyne. Lui per far bene deve lavorare in collegamento con centrocampisti e attaccanti. Alle volte ho la sensazione che quando manca qualcuno, soffre anche lui"-
Altro punto importante per l'ex allenatore è l'indisponibilità di Matteo Politano: "Per me poi Politano è troppo importante, quando manca senti la sua assenza. E poi la stagione con le coppe è un'altra cosa anche per i pensieri degli allenatori. Ecco perché il Milan ha una grande occasione.
Due battute anche su Lorenzo Lucca: "Deve adattare il suo gioco. A Udine, Lucca aveva trovato una sua dimensione in un contesto che gli permetteva di attaccare la profondità, mentre ora gioca in un contesto più difensivo e deve adattarsi per diventare decisivo".
