Yamal ha rischiato il forfait con l'Inter? De Jong: "Non so, ma poi ha giocato piuttosto bene"
Barcellona-Inter 3-3. È questo il risultato di una spettacolare semifinale d'andata di Champions League. Nella serata del Montjuic succede di tutto: i nerazzurri sbloccano la gara dopo soli 30 secondi con una magia di tacco di Thuram e al 21' raddoppiano grazie a un'acrobazia di Dumfries. Il Barcellona accorcia immediatamente con Yamal e al 38' trova il pari grazie a Ferran Torres. Nella ripresa l'Inter torna avanti ancora con Dumfries, ma l'autogol di Sommer ristabilisce la parità. Tra sei giorni il ritorno a San Siro.
In campo per 90', il centrocampista del Barcellona Frenkie De Jong ha commentato così la gara a Sky Sport: “Dobbiamo andare a vincere in Italia, partita molto bella per il pubblico neutrale. Dobbiamo difendere meglio sui corner perché sono forti nei duelli arei e sono stati bravi. Noi però dobbiamo fare meglio".
Sul gioco del Barcellona: "Ci sono rischi nel nostro gioco ma ci porta anche a creare tante occasioni. L’Inter è una squadra top e lavorano molto bene collettivamente. Cos'è successo a Yamal nel riscaldamento (leggi qui)? Non lo so, ma poi ha giocato piuttosto bene direi".
Ecco di seguito il tabellino della gara:
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde (42' Garcia), Cubarsi (38' st Christensen), Martinez, Martin (1' st Araujo); de Jong, Pedri (38' st Gavi); Yamal, Olmo (22' st Lopez), Raphinha; Torres. Allenatore: Flick
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries (36' st Darmian), Barella, Calhanoglu (26' st Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco (11' st Augusto); Lautaro (1' st Taremi), Thuram (36' st Zielinski). Allenatore: Inzaghi
Arbitro: Turpin
Marcatori: 1' Thuram (I), 21' e 18' st Dumfries (I), 25' Yamal (B), 38' Torres (B), 20' st aut. Sommer (B)
Ammoniti: Calhanoglu (I), Cubarsi (B)











