Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria-Cittadella 1-1, le pagelle: decide Vita, Kastrati alza il muro. Bene Pierozzi e Milanese

Alessandria-Cittadella 1-1, le pagelle: decide Vita, Kastrati alza il muro. Bene Pierozzi e MilaneseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 22:59Serie B
di Fabio Cirillo

RISULTATO FINALE: Alessandria-Cittadella 0-1

ALESSANDRIA

Pisseri 6 – Non può nulla sul gol di Vita, per il resto della gara è attento e molto bravo nelle uscite.

Parodi 6 – Tiene bene il duello fisico con Okwonkwo, molto preciso nelle chiusure e guida bene il reparto.

Di Gennaro 5,5 Soffre molto l’ingresso di Beretta, costretto a prendere il giallo per evitare altri guai.

Prestia 5,5 – In occasione del gol si fa superare con troppa facilità da Antonucci, spesso fuori tempo su Baldini.

Pierozzi 6,5 – Spinge tantissimo sulla fascia, offre buoni spunti in fase offensiva e tiene bene le salite di Benedetti. Dall’88’ Palombi s.v.

Milanese 6,5 – Tanta qualità in mezzo al campo per l’ex Roma, nel finale va vicinissimo al gol con un gran destro.

Casarini 5,5 – In difficoltà in mediana, soffre molto gli strappi di Antenucci prima e D’Urso poi. Sciupa un’ottima chance su calcio di punizione. Dal 77’ Bruccini 5,5 – Entra molto nervoso in campo, è impreciso in molti appoggi.

Lunetta 6 - Nel primo tempo ha un’ottima occasione per trovare il pari, rimpallato dalla difesa, poi poco da segnalare. Dal 66’ Beghetto 5,5 – Prova a far male dalla sua parte ma non risulta mai seriamente pericoloso.

Arrighini 6 –Corre tanto l’11 di Longo, la difesa del Cittadella però è molto attenta e blocca ogni sua iniziativa. Dal 66’ Kolaj 6,5 – Entra benissimo in campo, guadagna diversi falli sulla trequarti e prova anche la conclusione.

Chiarello 6 – Prova a svariare su tutto il fronte offensivo, nella ripresa ha un’occasione d’oro sul destro ma sbatte su Kastrati. Dal 77’ Orlando s.v.

Corazza 6 – Lotta per tutta la partita con la difesa avversaria, riceve tanti falli ma in area di rigore non si fa valere mai.

Moreno Longo 6 –La partita si mette subito in salita per i suoi, prova a suonare la carica all’intervallo e la reazione si vede. Prova a cambiare qualcosa con i cambi, ma gli avversari sono stati molto bravi.

CITTADELLA

Kastrati 7 – Erige un muro e ferma tutti gli spunti offensivi dell’Alessandria. Fenomenale su Chiarello.

Cassandro 6 – Partita molto pulita per il terzino di Gorini, spinge poco e si concentra sulla fase difensiva. Dal 72’ Mattioli 6 – Cambia il giocatore, ma non la sostanza: preciso sul forcing finale avversario, chiude gli spazi.

Perticone 6,5 – Partita fisica del centrale del Cittadella, si fa male ma decide di stringere i denti e proseguire.

Adorni 6 – Il capitano sfodera una prestazione di gran carattere, ferma Corazza usando il fisico e non lo fa mai girare.

Benedetti 6 – Buona gara del mancino che arriva spesso al cross, sempre difficili la leggere.

Vita 7 – Sblocca la partita dopo appena due minuti con un gran sinistro che si insacca all’incrocio. Nella ripresa va vicino al bis col destro, poi tanta quantità in mezzo.

Danzi 6,5 –Molto bene in regia, detti i tempi di gioco per i compagni che lo capiscono al volo. Dall’80’ Mastrantonio s.v.

Mazzocco 6,5 – Tanta corsa e qualità in mezzo al campo, con un colpo da biliardo sfiora il raddoppio. Dall’80’ Pavan s.v.

Antonucci 6,5– Confeziona un assist al bacio per Vita dopo due minuti, tra le linee crea tanti pericoli agli avversari. Dal 73’ D’Urso 6 – Entra bene in campo e offre tanta tecnica al servizio della squadra, fondamentale nei minuti finali per tenerla lontano dall’area.

Okwonkwo 5 – Corre tanto, ma sbaglia molto: controlli, sponde e movimenti che non aiutano la squadra. Dal 58’ Beretta 6 – Fa molto meglio del collega, lotta e si mette a servizio dei compagni.

Baldini 6 – Va ad intermittenza, si accende per pochi attimi ma mette in difficoltà la retroguardia di Longo.

Edoardo Gorini 6,5 – Legge bene la gara, fa cambi precisi e ragionati e tutti gli danno l’apporto richiesto. Con questo successo sale in piena zona playoff.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile