Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bari, Longo: "Devo essere realista, stiamo andando oltre le aspettative di inizio campionato"

Bari, Longo: "Devo essere realista, stiamo andando oltre le aspettative di inizio campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 7 dicembre 2024, 18:05Serie B
di Pietro Celeste

L'allenatore del Bari, Moreno Longo, è intervenuto in sala stampa nel post-partita di oggi. Queste le sue parole: "Una vittoria davvero importante, ottenuta con una prestazione gagliarda. Una gara a ritmi altri, contro un avversario che sapevamo esser forte. La squadra ha retto bene l’urto, è andata in vantaggio e ha continuato a giocare con ordine e spirito. Una vittoria importante per la maturità dimostrata in campo. Portiamo a casa una vittoria preziosa".

Riguardo la difesa: “Abbiamo scelto Mantovani al centro perché ha le caratteristiche per giocare contro un attaccante forte come Shpendi che anche oggi ha dimostrato tutto il suo valore. Anche sotto pressione non perde mai palla, pulisce e fa giocare bene la squadra, è completo. Di conseguenza la scelta è ricaduta su di lui per queste caratteristiche, ed è andata bene”.

Sui gol e sulle prestazioni di Dorval: “Credo che i gol di Dorval non arrivano per caso, arrivano perché il ragazzo si sta dedicando e lavora bene. Se qualcuno vede gli allenamenti lo vede spesso, lui si esercita spesso su quel tipo di situazioni. Ha capito quello che stiamo cercando di trasmettere. E quando inizi a fare gol poi ci vai con convinzione, come sta facendo lui. Non deve mollare, sa che se molla lo metto seduto vicino a me".

Su Novakovich: “Il suo spirito l’ho visto in tutti i giocatori. Lui è un giocatore che dà l’anima alla squadra, lavora per tutti. Trovare un giocatore come lui non è semplice, si mette completamente al servizio della squadra. Siamo tutti contenti di questo e speriamo che possa continuare così".

Sulla crescita della squadra: “Noi siamo contenti di questo percorso, lo stiamo vivendo nella maniera giusta. Dobbiamo continuare a crescere e ragionare partita per partita. Devo essere realista, stiamo andando oltre le aspettative di inizio campionato. Dobbiamo continuare e cercare di crescere, abbiamo giocatori che ci possono dare ancora molto. Dobbiamo lavorare ancora tanto singolarmente per aumentare le prestazioni di qualcuno che può farci di più di quanto visto finora. La serie B è una categoria balorda, non ti permette mai di abbassare il livello di prestazione perché vai in difficoltà. Dobbiamo recuperare e pensare di andare a Pisa per fare un’altra bella prestazione contro una squadra che sta volando, consapevoli che possiamo ancora crescere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile