Brescia, Maran: "Ci sono mancate le energie. Sappiamo quello che vogliamo"

Rolando Maran, allenatore del Brescia, ha analizzato lo 0-0 interno contro la Juve Stabia in conferenza stampa. Di seguito quanto riportato da Tifobrescia.it: "Sicuramente credo che abbiamo pagato le due partite così vicine, ci sono mancate le energie. Sapevamo che serviva una partita attenta e che gli episodi sarebbero stati determinanti; è stata una partita difficile in cui dare continuità perché c’è stato un fallo sistematico in ogni ripartenza nostra. Le migliori occasioni le abbiamo avute noi, in entrambi i tempi. Abbiamo fatto una partita attenta, Galazzi e Verreth hanno accusato la stanchezza.
Eravamo felici della vittoria di Cittadella, ho provato a cavalcare questa cosa: loro sono quinti in classifica con merito. Non abbiamo concesso nulla anche in undici contro undici: in questo momento le partite si giocano su un filo sottile ed è un attimo incappare in situazioni che possono essere penalizzanti. Siamo sembrati meno aggressivi, ma non è così: ho provato a cambiare qualcosa".
"Arrivare allo stadio oggi è stato fantastico, il rammarico è tanto. Non abbiamo preso gol, ma non siamo contenti del risultato. Accettiamo il risultato sapendo che abbiamo due finali: dipende tutto da noi - ha proseguito il tecnico delle Rondinelle -. In inferiorità numerica pare che quando abbiamo più da perderci, soffriamo. E’ lo specchietto di questa stagione. Dovevamo essere più pericolosi: nel finale non c’è mai stato un rimpallo fortunato. Non è una scusante, ma siamo centrati: sappiamo quello che vogliamo e come ottenerlo. Sapevamo che vincere oggi ci dava più possibilità, ma questo risultato non cambia molto: con due risultati, centriamo l’obiettivo. Cistana? Lo stimo, ma in questo momento faccio scelte in base a chi sta meglio".
