Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Catanzaro, Aquilani: "Accetto il risultato anche se non ci piace. Abbiamo fatto una buona gara"

Catanzaro, Aquilani: "Accetto il risultato anche se non ci piace. Abbiamo fatto una buona gara"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:20Serie B
di Paola Pascalis
dall'inviato allo Stadio "Ferraris", Andrea Piras

L'allenatore del Catanzaro Alberto Aquilani ha analizzato il pareggio a reti inviolate ottenuto in casa della Sampdoria:

Un punto che muove la classifica. Catanzaro che forse poteva fare qualcosina in più?
"Accetto il risultato, anche se non ci piace. La squadra oggi ha avuto un coraggio incredibile: secondo me venire a Marassi, in uno stadio così importante, con una squadra in difficoltà e fare una gran partita sotto tutti i punti di vista non è facile. Quello che ci manca è un po il killer Instinct, il voler, quando ci sono le opportunità, concretizzarle. Oggi se vinciamo questa partita parlavamo di una partita secondo me molto molto buona, però non è successo per l'ennesima volta e quindi accettiamo che che non vinciamo e accettiamo che i punti sono pochi. E' giusto che poi nel calcio bisogna vincere le partite, però quello che dico è che oggi la squadra è venuta qui per vincere la partita e l'ha dimostrato. Non ci è riuscita, ma mi auguro che i ragazzi si prendano la consapevolezza. Alla fine quello che veramente ti dà la consapevolezza è poter dire 'ok, quello che facciamo è giusto perché vinciamo', quindi a me manca quello, però non posso dire niente ai ragazzi. Ho fatto dei miglioramenti sulla fase difensiva, abbiamo concesso pochi contropiedi e quindi Io credo che andiamo via con il rammarico di non aver portato a casa i punti".

Il Catanzaro ha creato tante occasioni. Si poteva fare qualcosa in più?
"Sicuramente qualcosa in più si può fare sempre perché quando poi non vinci vuol dire che ti è mancato qualcosa. Sicuramente anche io potevo qualcosa in più, però poi la partita è stata fatta nel modo giusto. Questo è uno stadio importante, uno stadio dove poi se la gente si accende diventa un'arma in più per loro e noi siamo stati bravi a tenere la partita. Nel secondo tempo potevamo fare un po' meglio, poi siamo stati un po più lunghi: non abbiamo quella gestione, quel controllo che poi ci permette di non prendere i contropiedi. Sono tutti miglioramenti che ancora si possono fare perché è una squadra che ha tantissimi margini di miglioramento".

Cosa vedi nelle prossime partite? Cosa ti aspetti dal Catanzaro?
"Secondo me oggi sono visti grossi miglioramenti senza palla, siamo stati più stretti più compatti e abbiamo preso pochi contropiedi. La nostra difesa più importante è avere il controllo del gioco e quindi se noi abbiamo la palla difendiamo sicuramente meglio e questo sì credo che si sia visto. Adesso abbiamo un'altra partita difficilissima che noi cercheremo di fare nel modo giusto. Sono consapevole che i punti sono pochi però è una squadra a cui io posso solamente dire di continuare a credere in quello che fa perché se poi continua a far le cose fatte bene arriveranno anche le vittorie".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile