Come cambia il SudTirol dopo il mercato: pochi ritocchi e il ritorno di Pecorino

La società altoatesina è ripartita dalla conferma più importante: il veterano Fabrizio Castori in panchina. E con lui ha costruito una squadra che possa nuovamente conquistare una salvezza tranquilla nonostante alcune partenze di peso come quelle di Rover e Giorgini, oltre che le mancate permanenza di giocatori come Pyyhtia che lo scorso anno erano stati decisivi nella risalita da gennaio in avanti. A questi si aggiungono gli addii di alcuni veterani come Ceppitelli, Arrigoni e Kurtic. In entrata il club ha riportato in biancorosso l’attaccante Pecorino che si darà così il cambio con Odogwu e Merkaj, mentre a centrocampo sono arrivati due calciatori di categoria come Tronchin e Coulibaly, ma attenzione ai giovani Bordon e Mancini in difesa e Italeng in attacco, calciatori che con Castori potrebbero spiccare il volo in una squadra già rodata e che nell’undici titolare ha cambiato poco.
SUDTIROL
Acquisti - Bordon (d, Lazio), Tronchin (c, Cittadella), Italeng (a, Pontedera), Pecorino (a, Frosinone), Coulibaly (c, Catanzaro), Mancini (d, Campobasso)
Cessioni - Rover (c, Reggiana), Gori (a, Ascoli), Pyyhtia (c, Modena), Praszelik (c, Ks Cracovia), Belardinelli (c, Empoli), Barreca (d, Padova), Vimercati (d, Picerno), Arrigoni (c, Cesena), Drago (p, Lumezzane), Vergani (a, Frosinone), Giorgini (d, Juve Stabia), Ceppitelli (d), Kurtic (c), Lamanna (p) e Shiba (d, fine contratto)
Formazione tipo (3-5-2) - Adamonis; Kofler, Pietrangeli, Masiello; El Kaouakibi, TRONCHIN, COULIBALY, Casiraghi,S. Davi; Odowgu, PECORINO. Allenatore: Castori (confermato)
