Serie B, la Top11 della 2ª giornata: Portanova e Lucchesi da 8. Bene Defrel e Stankovic

La seconda giornata di Serie B è andata in archivio domenica sera visto che è già tempo di pausa per le nazionali con il campionato cadetto che nel prossimo weekend riposerà. Diversi i giocatori che in quest’ultima giornata si sono messi in luce: su tutti spiccano il difensore Lucchesi del Monza e il centrocampista Portanova della Reggiana premiati con un 8 in pagella, mentre appena sotto si piazzano Stankovic, portiere del Venezia, Reinhart, centrocampista della Reggiana, e gli attaccanti Mancuso del Mantova e Defrel del Modena.
Questa la Top11 della 2ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW:
Stankovic (Venezia) 7,5 - Senza i suoi interventi prodigiosi staremmo parlando di un altro risultato. Primo tempo in totale tranquillità, poi fa un miracolo incredibile su Carissoni e si ripete su Burnete che calciava con potenza da centro area. Nel finale altra respinta decisiva su Piscopo.
Lucchesi (Monza) 8 - Il migliore in campo dopo di una partita praticamente perfetta. Chiude ogni pallone che passi dalle sue parti ed è puntuale come un orologio svizzero in ogni frangente, per poi ripartire anche con fulminee sgroppate nella metà campo pugliese. Peccato per l'infortunio
Mantovani (Mantova) 7 - Marcatura importante su Di Nardo che fatica a prendere posizione e a scappar via. Rischia tantissimo su Sgarbi, graziato da Mucera. Dietro è un muro vivente.
El Kaouakibi (SudTirol) 6,5 - Prima fa partire l'azione del 2-0 battendo una rimessa laterale direttamente in area di rigore, poi si mette in proprio realizzando il gol del 3-0 che permette ai biancorossi di chiudere i conti. Nel secondo tempo soffre la rapidità di Pedrola sulla fascia.
Reinhart (Reggiana) 7,5 - Avvia la rimonta granata nel secondo tempo. Brilla e balla sul pallone, inventa quando può e soprattutto si diverte.
Portanova (Reggiana) 8 - Bussa alla porta di Fulignati con i razzi. Tiri potenti e nello specchio della porta, riesce a completare la rimonta e si prende tutto l'abbraccio dello stadio.
Franzoni (Virtus Entella) 7 - Il migliore dei suoi di una spanna, non solo per la prima rete in serie B messa a segno, ma perchè risulta il giocatore più pericoloso dei liguri proponendo la specialità della casa, ovvero gli inserimenti senza palla.
Sounas (Avellino) 7 - Prestazione di grande livello del centrocampista greco che si conferma elemento di qualità superiore in questa categoria, risultando decisivo con il gol del vantaggio realizzato con grande freddezza e precisione tecnica. La sua capacità di inserimento negli spazi liberi risulta fondamentale per creare superiorità numerica in zona offensiva, mentre la visione di gioco gli permette di servire i compagni con passaggi illuminanti che aprono varchi nella difesa avversaria. Durante tutta la durata dell'incontro mantiene un livello di intensità elevato, dimostrando una condizione fisica ottimale e una maturità tattica che lo rendono punto di riferimento costante per i compagni.
Mancuso (Mantova) 7,5 - E' la legge del calcio, l'ex di gara ci mette sempre lo zampino. Trasforma il rigore e si carica sulle spalle la squadra.
Casiraghi (SudTirol) 7 - Il "solito" Casiraghi, la punta di diamante di questo Sudtirol. Tante giocate di rilievo, oltre al gol che permette agli altoatesini di sbloccare il risultato dopo soli otto minuti.
Defrel (Modena) 7,5 - Più che buona la prestazione dell'attaccante che si conferma elemento decisivo nello scacchiere offensivo di Sottil, risultando costantemente pericoloso con i suoi movimenti intelligenti negli spazi tra le linee avversarie. La sua esperienza risulta fondamentale per gestire i palloni delicati in zona offensiva, mentre la freddezza sotto porta viene premiata con il gol del pareggio che nasce dalla sua determinazione nel non mollare mai la presa sul pallone
