Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Focus TMW

Serie B, la Top11 della 2ª giornata: Portanova e Lucchesi da 8. Bene Defrel e Stankovic

Serie B, la Top11 della 2ª giornata: Portanova e Lucchesi da 8. Bene Defrel e StankovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:04Serie B
di Tommaso Maschio

La seconda giornata di Serie B è andata in archivio domenica sera visto che è già tempo di pausa per le nazionali con il campionato cadetto che nel prossimo weekend riposerà. Diversi i giocatori che in quest’ultima giornata si sono messi in luce: su tutti spiccano il difensore Lucchesi del Monza e il centrocampista Portanova della Reggiana premiati con un 8 in pagella, mentre appena sotto si piazzano Stankovic, portiere del Venezia, Reinhart, centrocampista della Reggiana, e gli attaccanti Mancuso del Mantova e Defrel del Modena.

Questa la Top11 della 2ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW:

Stankovic (Venezia) 7,5 - Senza i suoi interventi prodigiosi staremmo parlando di un altro risultato. Primo tempo in totale tranquillità, poi fa un miracolo incredibile su Carissoni e si ripete su Burnete che calciava con potenza da centro area. Nel finale altra respinta decisiva su Piscopo.

Lucchesi (Monza) 8 - Il migliore in campo dopo di una partita praticamente perfetta. Chiude ogni pallone che passi dalle sue parti ed è puntuale come un orologio svizzero in ogni frangente, per poi ripartire anche con fulminee sgroppate nella metà campo pugliese. Peccato per l'infortunio

Mantovani (Mantova) 7 - Marcatura importante su Di Nardo che fatica a prendere posizione e a scappar via. Rischia tantissimo su Sgarbi, graziato da Mucera. Dietro è un muro vivente.

El Kaouakibi (SudTirol) 6,5 - Prima fa partire l'azione del 2-0 battendo una rimessa laterale direttamente in area di rigore, poi si mette in proprio realizzando il gol del 3-0 che permette ai biancorossi di chiudere i conti. Nel secondo tempo soffre la rapidità di Pedrola sulla fascia.

Reinhart (Reggiana) 7,5 - Avvia la rimonta granata nel secondo tempo. Brilla e balla sul pallone, inventa quando può e soprattutto si diverte. 

Portanova (Reggiana) 8 - Bussa alla porta di Fulignati con i razzi. Tiri potenti e nello specchio della porta, riesce a completare la rimonta e si prende tutto l'abbraccio dello stadio.

Franzoni (Virtus Entella) 7 - Il migliore dei suoi di una spanna, non solo per la prima rete in serie B messa a segno, ma perchè risulta il giocatore più pericoloso dei liguri proponendo la specialità della casa, ovvero gli inserimenti senza palla.

Sounas (Avellino) 7 - Prestazione di grande livello del centrocampista greco che si conferma elemento di qualità superiore in questa categoria, risultando decisivo con il gol del vantaggio realizzato con grande freddezza e precisione tecnica. La sua capacità di inserimento negli spazi liberi risulta fondamentale per creare superiorità numerica in zona offensiva, mentre la visione di gioco gli permette di servire i compagni con passaggi illuminanti che aprono varchi nella difesa avversaria. Durante tutta la durata dell'incontro mantiene un livello di intensità elevato, dimostrando una condizione fisica ottimale e una maturità tattica che lo rendono punto di riferimento costante per i compagni.

Mancuso (Mantova) 7,5 - E' la legge del calcio, l'ex di gara ci mette sempre lo zampino. Trasforma il rigore e si carica sulle spalle la squadra.

Casiraghi (SudTirol) 7 - Il "solito" Casiraghi, la punta di diamante di questo Sudtirol. Tante giocate di rilievo, oltre al gol che permette agli altoatesini di sbloccare il risultato dopo soli otto minuti.

Defrel (Modena) 7,5 - Più che buona la prestazione dell'attaccante che si conferma elemento decisivo nello scacchiere offensivo di Sottil, risultando costantemente pericoloso con i suoi movimenti intelligenti negli spazi tra le linee avversarie. La sua esperienza risulta fondamentale per gestire i palloni delicati in zona offensiva, mentre la freddezza sotto porta viene premiata con il gol del pareggio che nasce dalla sua determinazione nel non mollare mai la presa sul pallone

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile