Mantova-Frosinone 1-5, le pagelle: Virgiliani disastrosi, Ghedjemis devastante
Risultato finale: Mantova-Frosinone 1-5
MANTOVA
Festa 5.5 – Pesanti responsabilità in occasione del primo gol segnato dal Frosinone. Incolpevole sugli altri quattro messi a segno dai ciociari. Salva la sua porta in almeno tre occasioni nel corso del primo tempo, cercando di limitare i danni.
Cella 5 - Negativo – come quello dei compagni – il suo rientro in campo. Schierato inizialmente in un insolito 3-4-2-1 viene sistematicamente preso d’infilata dagli attaccanti avversari.
Mantovani 5 - In costante affanno sulle ripartenze ficcanti dei ciociari. Anche lui sistematicamente in ritardo non riuscendo mai a porre rimedio.
Castellini 4 - Ghedjemis quando spinge sfonda regolarmente facendo letteralmente il diavolo a quattro. Qualcosa di meglio nella ripresa a partita ormai compromessa.
Radaelli 5 - Primo tempo da dimenticare come quello dei suoi compagni, soprattutto in fase di non possesso. Qualche iniziativa ma nulla più nel secondo tempo. Al 70’ Maggioni 5.5 - Ci mette determinazione e volontà ma non incide.
Artioli 5 - Subisce la pressione costante dei dirimpettai avversari. Preso di infilata quando il Frosinone riesce a recupera palla. Più efficace nella seconda parte quando però la gara ormai è decisa o quasi.
Trimboli 5.5 - Qualcosa di meglio rispetto al compagno di reparto, almeno in costruzione ma non incide praticamente mai. Dal 62’ Wieser 6 - Ha il merito di dare maggiori geometrie alla compagine biancorossa.
Fedel 5 - Disastroso il suo primo tempo, Ghedjemis lo salta con una facilità disarmante. Sistematicamente in ritardo. In avanti mai efficace. Dal 62’ Paoletti 5 - Spreca in maniera incredibile la palla del 2-5.
Bragantini 5 - La volontà non gli fa difetto ma è impreciso ed inconcludente quando si propone in avanti.
Fiori 6 – Ha il merito di firmare il gol della bandiera, l’ultimo ad arrendersi. Dal 76’ Marras s.v.
Mancuso 5.5 - Cerca di ribellarsi ad una giornata assolutamente negativa. Spreca fallendo il rigore l’occasione per riaprire la partita. Entra nell’azione del gol dei virgiliani. Dal 62’ Bonfanti 5 - Si fa vedere solo per il rigore calciato alle stelle nel recupero.
Davide Possanzini 4 - Cambia modulo passando al 3-4-2-1, per poi tornare ad una sorta di 4-2-3-1 ma la squadra appare slegata ed inconsistente.
FROSINONE
Palmisani 6.5 - Incolpevole sulla rete messa a segno da Fiori, salva il risultato con grande prontezza in due occasioni.
A. Oyono 6.5 -Presidia con efficacia la sua zona di competenza, meno preciso nella seconda parte della gara.
Calvani 6.5 -Partecipa al gol del vantaggio spizzando la sfera. Nella sua area è un autentica sicurezza anticipando sistematicamente i difensori avversari.
Monterisi 6 - Fa valere la sua fisicità nell’area avversaria, nella ripresa commette qualche errore di concentrazione, generando il rigore nel finale.
Bracaglia 6 - Ingenuo in occasione del rigore fallito da Mancuso. Sostituito all’intervallo. Dal 46’ J. Oyono 6.5 - Presidia la sua zona di competenza con efficacia, togliendo le castagne dal fuoco in più di un’occasione.
Calo 7 - Guida la linea mediana con grande precisione saltando la pressione avversaria. Mette la ciliegina sulla torta firmando la rete del 4-0.
Koutsioupas 7 - Sblocca la gara raccogliendo la sponda di Calvani firmando il vantaggio. Entra in tutte le azione dei ciociari dando qualità- Dal 72’ Vergani 7 - Entra con il giusto piglio firmando la rete del 5-1.
Ghedjemis 7.5 - Letteralmente immarcabile il francese, ogni volta che si proietta nella metà campo avversaria crea qualcosa Dal 72’ Kone s.v.
Grosso 6.5 - Buon sangue non mente, il figlio d’arte firma il gol alla sua prima da titolare firmando il momentaneo 3-0. Dal 57’ Cichella 6 - Fornisce il suo contributo nelle due fasi di gioco.
Masciangelo 6.5 - Molto propositivo nella prima parte creando problemi alla retroguardia di casa. Efficace in fase di non possesso
Zilli 6 - Contribuisce alla fase offensivo mettendo sul piatto della bilancia il suo fisico. Dal 57’ Raimondo 6 - Utile nella gestione del vantaggio.
Massimiliano Alvini 7- Dirige una squadra compatta e solida, capace di concretizzare le occasioni con grande cinismo mettendo in mostra un gioco spumeggiante, unendo concretezza e grande spirito di squadra.











