L'energia di Radrizzani e Manfredi, la carica di Legrottaglie e Pirlo: la nuova Samp spiega le vele

Che si alzi il sipario. La nuova Sampdoria targata Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi si svela ai tifosi. Nella cornice suggestiva dell'Ocean Live Park nelle aree dell'ex Fiera, dove in questi giorni sta andando in scena il gran finale della regata intorno al mondo Ocean Race, la nuova proprietà ha introdotto il nuovo allenatore Andrea Pirlo e il nuovo head of performance Nicola Legrottaglie. Vele spiegate, sempre per rimanere in tema, e squadra pronta a prendere il largo in un mare che presenterà senza dubbio qualche insidia ma è certamente molto più calmo rispetto a qualche settimana fa quando la società è stata letteralmente salvata dal fallimento dai due imprenditori.
Le parole di Radrizzani e Manfredi
Emozioni, eleganza, energia. Sono le tre "E" che emergono dalle parole dei due patron blucerchiati. Parte Andrea Radrizzani che, introdotto dal presidente Marco Lanna presente insieme agli altri due membri del CdA Alberto Bosco e Gianni Panconi, ha presentato i primi progetti della nuova proprietà. "Dobbiamo portare i ragazzi giovani ad innamorarsi della Sampdoria come negli anni '90. Vogliamo ritornare a quella Sampdoria dentro e fuori dal campo, con rispetto ed eleganza". "Il nostro piano - gli fa eco Mattei Manfredi - deve prevedere una sostenibilità finanziaria e calcistica portando tanta energia a questa città. Rispettando il blasone di questo club, che è dei tifosi. Noi siamo qui a farne la custodia".
La carica di Legrottaglie e Pirlo
A prendere la parola poi sono stati i due cardini su cui si baserà l'area tecnica: l'head of performance Nicola Legrottaglie e l'allenatore Andrea Pirlo. Accomunati da un passato vincente con il Milan, campioni d'Italia nel 2011, ora alla guida della formazione blucerchiata caduta in Serie B e vogliosa di rialzarsi. Nessun proclama ma idee ben chiare in entrambi gli ex calciatori. "Non possiamo dire che arriveremo in A direttamente - ha detto con onestà il campione del mondo 2006 - ma quello deve essere il nostro sogno". "L'umiltà - ha esternato l'ex difensore - è alla base di questo progetto ma siamo convinti di fare bene quello che ci siamo prefissati e fare quello che il club ci ha chiesto. Noi vogliamo dire che daremo il massimo". La nuova barca della Sampdoria ha spiegato le vele. Pronta a solcare il mare della Serie B.
