Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Juve Stabia condanna gli incivili e fa un appello: "Tenete un comportamento adeguato"

La Juve Stabia condanna gli incivili e fa un appello: "Tenete un comportamento adeguato"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
Oggi alle 00:19Serie B
di Tommaso Maschio

Dopo le due multe – per un totale di 23mila euro – comminate dal Giudice Sportivo di Serie B alla Juve Stabia dopo la sfida dei play off contro il Palermo il club campano ha emesso un comunicato di condanna per i fatti avvenuti usando dure parole nei confronti di quegli incivili che rischiano di macchiare la reputazione dell’intera piazza campana e che hanno portato nel corso della stagione la società a dover pagare oltre 100mila euro di ammende, risultando fra le più multate dell’intera Serie B:

"La S.S. Juve Stabia 1907 esprime tutta la propria indignazione e ferma volontà di condannare gli incivili che ancora una volta hanno portato ad una multa nei confronti della società e stavolta, cosa ancor più grave, alla diffida dello Stadio Romeo Menti che quindi, in questo momento, è attenzionato in maniera esponenziale dagli organi competenti.

La multa, l’ennesima stagionale, come si legge dal comunicato ufficiale 212 della LNPB del 19 maggio 2025, é arrivata perché “suoi sostenitori, nel corso della gara, hanno attinto con sputi e acqua i calciatori della panchina della squadra avversaria che stavano effettuando il riscaldamento” con l’aggiunta finale della recidiva. L’ammenda di €20.000,00 rappresenta solo l’ultima di una lunga serie di sanzioni inflitte durante la stagione sportiva 2024/25, che hanno portato la Juve Stabia a guidare la classifica delle società più multate, con circa €100.000,00 complessivi.

La società condanna fermamente questi gesti che sono deprecabili e mettono in cattiva luce il nostro nome e quello della nostra città per pochi incivili. Mettendo a serio rischio la possibilità di giocarci sul nostro campo un’eventuale finale da sogno davanti alla nostra gente. Faremo tutto ciò che possiamo per combattere l’inciviltà e le cattive abitudini di pochi e invitiamo tutti a tenere il comportamento più adeguato e civile nei confronti dei nostri avversari, delle forze dell’ordine e degli ufficiali di gara che saranno presenti al Menti. La società è sempre al fianco di Lega Calcio e Forza Pubblica ma chiediamo la massima collaborazione di tutti affinché non si rischi qualcosa di più grave di una diffida dello stadio, e il passaggio successivo sappiamo bene quale potrebbe essere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile