Lecco, Bonazzoli: "Ci abbiamo creduto fino alla fine, continuiamo ad essere coraggiosi"

Nel post partita di Cremonese-Lecco, il tecnico dei blucelesti Emiliano Bonazzoli ha analizzato in conferenza stampa la prestazione dei suoi:
"I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine ed è certamente una cosa positiva. All’inizio abbiamo concesso troppo alla Cremonese, che ha cominciato bene. Hanno palleggiato troppo vicini alla nostra area. Dopo il gol ci siamo un po’ svegliati, abbiamo iniziato ad alzarci e bisogna essere più concreti nelle ripartenze. Nella ripresa per me ci sono stati picchi importanti, di sicuro non siamo stati brillanti e pimpanti come nelle ultime uscite. Analizzeremo al meglio la situazione - riporta Cuoregrigiorosso.com- ."
Con Eusepi ha provato il tutto e per tutto?
"Sì, ma anche pensando a martedì che torniamo già in campo. Ci abbiamo provato fino alla fine, e poi i ragazzi meritano tutti di giocare."
Si è dato una spiegazione per il fatto di reagire quando si va sotto?
"Non bisogna cercare di andare in svantaggio, anzi. Bisogna essere i primi a offendere, ma il calcio è anche questo. Meglio segnare prima noi piuttosto che faticare il doppio. Vogliamo replicare martedì."
Molto bene il centrocampo nel tenere il pallino del gioco.
"È dinamico e di corsa, oltre che di qualità. Nei primi 20 minuti abbiamo avuto poco possesso, la Cremonese ci ha attaccato ed eravamo in difficoltà. Poi però abbiamo tenuto il pallino del gioco e il possesso, in quel modo abbiamo potuto creare qualcosa di importante."
A Cremona solo il Parma ha giocato a viso aperto, poi c’è stato il Lecco. Squadra neopromossa che gioca con coraggio.
"Grazie. Ci sono momenti in cui bisogna attendere e aspettare e così funziona nel calcio; i giocatori sono bravi a capire cosa fare. Dobbiamo continuare a essere così coraggiosi."
Da evidenziare la prova di Degli Innocenti in mediana.
"Sì, Duccio ha fatto bene anche oggi. Sa giocare sia da play che da interno, può ricoprire più ruoli ed è bravo anche a proporsi. È comunque tutto il reparto che sta crescendo".
