Padova, Primera Capital pronto a investire: offerta da 13 milioni per rilevare il club
Il Padova potrebbe presto avere un nuovo proprietario. In questi giorni, alcuni emissari del fondo californiano Primera Capital, con sede a Oakland, sono in città, pronti a mettere le mani sul club biancoscudato. Tra i rappresentanti c'è un imprenditore di origini padovane, attivo nel mondo dello sport negli Stati Uniti, il che dimostra quanto il gruppo sia interessato a questo progetto.
L'offerta di Primera Capital è piuttosto allettante: 4,5 milioni di euro per acquisire immediatamente la società, più altri 8,4 milioni per coprire il debito attuale. In totale, si parla di un investimento che supera i 13 milioni, un'iniezione di capitale fondamentale per il futuro del club.
Se la trattativa andrà a buon fine, scrive il Corriere Veneto, la nuova proprietà sembra intenzionata a confermare Massimiliano Mirabelli come direttore sportivo, assegnandogli un budget operativo di circa 10 milioni per costruire la squadra in vista della prossima stagione in Serie B.
Nel frattempo, sembra che la pista che portava all'imprenditore argentino Marcelo Figoli, patron del gruppo editoriale Alpha Media e proprietario di due club calcistici in Spagna e Uruguay, sia definitivamente chiusa. Le due proposte inviate da Figoli sono state infatti respinte da Joseph Oughourlian, l'attuale proprietario del Padova.
I prossimi giorni saranno cruciali per capire se l'offerta americana verrà accettata. La città e i tifosi sono in attesa di sviluppi che potrebbero segnare l'inizio di una nuova era per il club biancoscudato.











