Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Sampdoria 2-0, le pagelle: Caracciolo e Barbieri regalano tre punti pesanti ad Aquilani

Pisa-Sampdoria 2-0, le pagelle: Caracciolo e Barbieri regalano tre punti pesanti ad AquilaniTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 10 febbraio 2024, 18:33Serie B
di Matteo Celletti

Risultato finale: Pisa-Sampdoria 2-0

PISA
Nicolas 5,5 – Nel primo tempo, l’estremo difensore del Pisa commette qualche imprecisione di troppo che poteva indirizzare la partita. Nel secondo tempo risponde “presente” su alcuni tiri insidiosi della Sampdoria.

Hermannsson 5,5 – Il cartellino giallo preso al minuto 9 gli condiziona sicuramente la partita. Dal 45’ Bonfanti 6,5 – Dà una svolta al reparto offensivo del Pisa e va anche vicino al gol.

Caracciolo 7 – Ordinato nelle chiusure difensive e preciso nel guidare la linea difensiva a tre del Pisa. Nel secondo tempo trova un gol a giro bellissimo che s’infila sotto l’incrocio dei pali.

Canestrelli 6 – Contiene bene gli attacchi della Sampdoria e tiene a bada Esposito in diverse occasioni.

Esteves 6 – Sulla fascia destra dà una mano sia in fase difensiva che offensiva. L’esterno però non viene servito correttamente dai suoi compagni in alcune occasioni.

Veloso 6,5 – Quando ha il pallone tra i piedi, Veloso esegue giocate di esperienza e qualità. Nel secondo tempo va vicino al gol con un bellissimo tiro a giro. Dall’88’ Piccinini sv.

Marin 6,5 – Prestazione sufficiente nel primo tempo. Nel secondo, invece, cresce di più e partecipa attivamente alla manovra offensiva del Pisa.

Barbieri 7 – Nella prima frazione aveva guadagnato un calcio di rigore con un buon inserimento letto in profondità da Arena. Per il resto, il giocatore svolge i suoi compiti senza osare troppo.

Arena 6,5 – La giocata che causa il rigore (poi tolto dall’arbitro) per il Pisa è la sua. In una partita piovosa riesce comunque ad incidere con la sua qualità. Dal 74’ Leverbe 5,5 – Si vede poco.

Touré 6,5 – Qualche sgroppata in avanti e tanta fisicità. Un giocatore di questo tipo sarà molto prezioso per Aquilani nella seconda parte di stagione.

Torregrossa 6,5 – Combatte in attacco e dà una grossa mano ai suoi compagni anche sulle palle inattive in difesa. Dal 73’ Moreo 5,5 – Gli arrivano pochi palloni giocabili.

Alberto Aquilani 7 – Nonostante la sua squalifica, il Pisa torna a vincere in casa contro una Sampdoria con una rosa, sulla carta, nettamente superiore.

SAMPDORIA
Stankovic 6 – Primo tempo da spettatore non pagante. Nella seconda frazione è decisamente incolpevole sui gol del Pisa.

Stojanovic 5,5 – Rispetto a Ghilardi, il secondo centrale della Sampdoria commette qualche imprecisione di troppo.

Ghilardi 6 – Nonostante i due gol subiti della Sampdoria, il difensore blucerchiato esegue grandi chiusure difensive e nel finale di partita è uno dei pochi giocatori di Andrea Pirlo a crederci ancora.

Gonzalez 5 – Tanti, troppi errori in fase d’impostazione di gioco. In difesa, invece, prende un giallo pesante nei primi minuti del primo tempo, che gli condiziona la partita.

Piccini 6 – Non è uno dei peggiori dell’undici iniziale schierato da Andrea Pirlo, ma ha poca possibilità di spingere sulla fascia destra. Nel secondo tempo esegue due interventi difensivi decisivi.

Ricci 5,5 – Come Darboe, alterna giocate di qualità a diverse imprecisioni sia con il pallone sia di posizionamento. Dal 45’ Barreca 5 – Non riesce ad entrare in partita, così come un po’ tutta la Sampdoria nel secondo tempo.

Darboe 5,5 – L’ex Roma ha tanta qualità e si vede, ma oggi veramente troppi errori con il pallone tra i piedi. Dall’81’ Conti sv.

Giordano 4 – Tanto nervosismo e pochi palloni toccati. Il giocatore della Sampdoria lascia i suoi compagni in dieci uomini per un doppio giallo preso nel giro di pochi minuti.

Depaoli 6 – Il ruolo dietro alla punta non è proprio la sua posizione, ma il giocatore blucerchiato lotta su tanti palloni e si fa sempre vedere dai suoi compagni. Dall’88’ Alesi sv.

Askildsen 5 – Nel primo tempo combina poco, così come anche nei primi minuti del secondo. Dal 65’ Girelli 5,5 – Si vede poco.

Esposito 6 – Uno dei più attivi della Sampdoria, soprattutto nella prima frazione di gioco. Protegge bene il pallone e cerca sempre di allargare il gioco oppure partire puntando la difesa del Pisa. Dal 65’ De Luca 6 – Va vicino al gol con un tiro a giro di sinistro.

Andrea Pirlo 5 – Perde l’ennesima partita di questo campionato contro una squadra che, prima dell’inizio del match, aveva gli stessi punti dei blucerchiati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile