Possanzini: "Mi hanno cercato dei club, ma il Mantova è sempre stata la mia prima opzione"

"Mi hanno cercato, devo essere sincero. Ma mi sono convinto subito che la scelta migliore fosse rimanere qui. L’avevo anche promesso quando siamo partiti, ci eravamo dati tre anni di lavoro, avevo dato una parola. E la società è stata splendida": così, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, il mister del Mantova Davide Possanzini.
Che ha poi proseguito: "Il presidente Piccoli e il direttore Botturi mi hanno sempre dato fiducia, anche nei momenti di difficoltà. Credono in quello che faccio, so che posso lavorare bene e in giro non so se avrei trovato di meglio. Quando ho chiamato il presidente per dirgli che restavo, pensava che volessi salutarlo. E invece tutti contenti; il Mantova è sempre stata la mia prima opzione. Le chiacchierate conoscitive che ho fatto non sono mai andate avanti perché ritengo il Mantova più importante".
Una nota va quindi al prossimo campionato cadetto, i cui calendari verranno stilati proprio a Mantova il 30 luglio: "Tante squadre si stanno attrezzando bene, ci sarà grande pressione fino all’ultimo minuto. Saranno decisivi tanti episodi e il punto farà la differenza. Tolte quelle 3-4 squadre, con tutte le altre te la giochi. È questo il bello del campionato. Vedo tanti allenatori molto preparati, per questo in campo si trovano sempre tante difficoltà. Mi incuriosiscono le squadre nuove, tra retrocesse e neopromosse: sono loro che incidono sul rendimento generale, bisogna vedere come si inseriscono nella nuova categoria".
