Salernitana-Mantova 2-0, le pagelle: Amatucci segna un gran gol, Mancuso non punge

Risultato finale: Salernitana-Mantova 2-0
SALERNITANA
Christensen 6 - Inoperoso, il Mantova non calcia mai pericolosamente verso la porta. Impegnato solo in qualche sporadica uscita.
Ruggeri 6,5 - Si riscatta dopo gli errori di La Spezia. Salva un gol fatto con un grande intervento in scivolata su Mensah tutto solo davanti alla porta.
Ferrari 6 - Grande partita del capitano. Duello tutto fisico con Mensah. Giganteggia in retroguardia.
Lochoshvili 6 - Solita grinta per il centrale georgiano, che prova spesso l'anticipo sugli attaccanti virgiliani e sbroglia molte situazioni complicate.
Ghiglione 6 - Spinge molto ma non è sempre preciso nei cross. Da un suo traversone nasce la rete di Amatucci. Dal 77' Stojanovic 6 - Entra e va in trincea a dare una mano in difesa.
Amatucci 7 - Migliore in campo. Gol bellissimo col piede debole. Solita partita tutto cuore, polmoni, ma anche tecnica e intelligenza. Fa il difensore, il centrocampista e l'attaccante.
Zuccon 6 - Difetta in qualità, sbaglia un lancio quando poteva mandare Ghiglione in porta da solo ma corre tantissimo e recupera molti palloni a centrocampo. Dal 69' Tello 5 - Si fa saltare troppo facilmente.
Corazza 6 - Spinta costante sulla fascia sinistra, mette tanti cross interessanti. Bravo anche a saltare in dribbling gli avversari.
Soriano 6 - Gioca in costante proiezione offensiva. Punto di riferimento per la squadra. Sfiora per due volte il gol, nel secondo tempo aiuta il centrocampo. Dall'85' Reine-Adelaide 5 - In pochi minuti perde due palloni per due giocate inutili.
Verde 6 - Si accende a sprazzi ma non riesce ancora a incidere sotto porta. Non inquadra la porta su un colpo di testa ravvicinato. Dal 77' Tongya 5 - Ingresso poco felice, non si vede mai.
Cerri 5,5 - Tanto impegno e tanta lotta ma anche tantissimi errori tecnici. Beccato anche dal pubblico all'ennesimo appoggio sbagliato per i compagni. Dal 69' Simy 7 - Gol pesante anche in chiave scontro diretto.
Pasquale Marino 6 - Primo tempo di grande intensità, sbloccato da Amatucci nel finale dopo una costante proiezione offensiva senza però grosse occasioni da rete. Secondo tempo completamente difensivo e cambi un po' troppo rinunciatari.
MANTOVA
Festa 5,5 - Si fa sorprendere sul palo di competenza da un tiro scagliato da oltre 20 metri. Fino a quel momento non era stato particolarmente impegnato.
Brignani 5,5 .- Meglio quando decide di giocare di fisico, è bravo a coprire lo spazio a disposizione ma talvolta fa fatica nell'uno contro uno con avversari leggermente più rapidi di lui. Dal 68' De Maio 5,5 - Incattivisce il reparto, ma quando è chiamato ad impostare sbaglia qualche appoggio di troppo.
Cella 6 - Riesce a vincere il duello fisico con Cerri, anticipandolo puntualmente.
Radaelli 6 - La Salernitana ha segnato con un gol dalla distanza e con una ripartenza a tempo scaduto, questo vuol dire che la difesa si è ben comportata.
Bani 6 - Rientrato dopo aver scontato il turno di squalifica, spinge fino alla fine e i suoi cross creano sempre apprensione.
Trimboli 5,5 - Sembra il copia e incolla delle ultime gare: si propone, è nel vivo del gioco, partecipa. Ma talvolta è impreciso.
Burrai 6,5 - Il sempreverde tuttofare del Mantova è il faro del gioco e non sbaglia un solo pallone, ben disimpegnandosi anche contro un cliente scomodo ed esperto come Soriano.
Bragantini 6 - Sorprende un po' la sostituzione, visto che era in crescita e varcava costantemente la metà campo avversaria. Forse un po' falloso. Dal 68' Galuppini 5 - Impatto molle.
Mancuso 5 -Perde il duello con una delle difese più perforate della categoria, sempre fumoso al momento della conclusione. Dal 78' Aramu sv.
Fiori 5 - Si muove di più rispetto a Mancosu e non dà punti di riferimento alla retroguardia granata, almeno all'inizio. Poi l'avversario gli prende le misure e viene contenuto bene. Dal 60' Paoletti 5 - Annullato da Lochoshvili.
Mensah 6 - Se Ferrari gioca d'anticipo son dolori per tutti, ma quando scatta in profondità è comunque un giocatore di tutto rispetto. Vicino al gol sullo 0-0, ma Ruggeri fa il miracolo. Dal 60' Debenedetti 5 - Non ha cambiato volto alla gara.
Davide Possanzini 5,5 - La squadra gioca, palleggia, arriva di continuo a ridosso dell'area di rigore granata ma non tira quasi mai in porta. L'approccio nella bolgia dell'Arechi è ottimo, ma manca la sostanza negli ultimi sedici metri.
