Konaté preoccupa, il Liverpool prepara il rinnovo. Guehi e Leoni una forma di tutela

Ibrahima Konate non fa dormire sonni tranquilli al Liverpool. Sebbene un mercato faraonico condotto dai campioni d'Inghilterra in entrata, al difensore francese classe '99 resta solo un anno di contratto prima della scadenza e di diventare, dunque, un parametro zero disponibile per chiunque. Da qui la volontà appunto di tutelarsi con l'ingaggio non solo di Marc Guehi - con cui è stato raggiunto un accordo verbale - ma anche di Giovanni Leoni, 18enne del Parma e grande sogno di mercato dell'Inter.
Acquistare due giovani come loro conferirebbe maggiore serenità ad Arne Slot, il tecnico, di fronte agli infortuni di Joe Gomez e Williams, mentre i dubbi sul futuro di Konaté rimangono. Il rischio che si ripresenti uno scenario "alla Alexander-Arnold" c'è, ma secondo quanto riferito da Marca il Liverpool vorrebbe offrire nuovamente il rinnovo del contratto al giocatore nei prossimi giorni. Se dovesse dire di no, a quel punto una cessione diventerebbe l'opzione più percorribile per il club inglese.
I dubbi persistono per via dei contatti dietro le quinte tra il Real Madrid e Konaté, già avvenuti, con il timore che le parti possano già aver raggiunto un accordo anticipato per il trasferimento vantaggioso da free agent. Per questo il Liverpool vuole affrettare i tempi e siglare un rinnovo, scongiurando così il rischio di perdita a zero di una colonna portante come il francese di 26 anni.
