Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Catanzaro, Aquilani: "Col Sassuolo voglio squadra coraggiosa. Chi viene dovrà alzare il livello"

Catanzaro, Aquilani: "Col Sassuolo voglio squadra coraggiosa. Chi viene dovrà alzare il livello"
Oggi alle 20:18Serie B
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa in casa Catanzaro, con mister Alberto Aquilani che si appresta al suo esordio ufficiale sulla panchina giallorosso: venerdì 15 agosto alle ore 18:30, le aquile saranno impegnate sul campo del Sassuolo, in occasione del Primo Turno di Coppa Italia Frecciarossa.

E proprio sul Catanzaro che dobbiamo aspettarci, come si legge su uscatanzarocalcionews.it, queste le parole del tecnico: "Siamo motivati in questo periodo abbiamo spremuto sudore a lungo e bene lavorando sui principi del calcio vogliamo applicare, al di là di quello che sarà il modulo e l’avversario noi dovremmo avere una nostra identità ben definita. Contro il Sassuolo mi aspetto che la mia squadra sia coraggiosa contro una squadra di categoria superiore che ha un grande organico. Ovviamente ancora è presto sia per esaltarci o viceversa per deprimerci, ma è sempre preferibile partire con il piede giusto".

Il discorso va poi subito al mercato: "Chi viene dovrà alzare l’asticella della qualità, mezze misure non servono, altrimenti restiamo quelli che siamo. Serve competitività all’interno della squadra, serve fame e voglia di emergere insieme a una buona dose di assunzione di responsabilità. Confido anche che oggi Catanzaro è una piazza ambita, un calciatore sceglie con entusiasmo di venire a giocare qui”.

A complicare il tutto, quando mancano un difensore centrale e un esterno, l'infortunio di Marco Pompetti e la questione legata a Tommaso Biasci, che ha manifestato la volontà di andare via: "L'infortunio di Pompetti è per noi una grande perdita, perdiamo un punto di riferimento importante e mi aspetto che chi verrà, se verrà, non lo faccia rimpiangere. A proposito di Marco, l’ho sentito, sta bene ed è voglioso di ricominciare il prima possibile il percorso che lo riporterà al pieno recupero. Biasci? Non voglio trovarmi all’ultimo momento a dover trovare un sostituto, ha la mia stima e la mia fiducia ma è arrivato il momento che prenda in fretta una decisione su cosa intende fare".

Nota poi su sull'attesissimo Mattia Liberali: "È un ragazzo dotato di grande capacità, la sua collocazione, a mio avviso è al centro del campo, ma in questo frangente, per gioco forza credo lo impiegherò largo a destra per sfruttare le sue qualità a tagliare il campo verso il centro”.

In conclusione, parole di stima per il capitano Pietro Iemmello: “È Il Catanzaro, nessuno meglio di lui incarna l’espressione e l’anima della squadra dentro fuori dal campo. Mi aspetto che continui a essere un punto di riferimento, sia sotto l’aspetto tecnico che di fare da collante con il gruppo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile