Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Sampdoria, accordo Manfredi-Ferrero: fissata per il 10 aprile la firma definitiva

Sampdoria, accordo Manfredi-Ferrero: fissata per il 10 aprile la firma definitivaTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 marzo 2024, 18:52Serie B
di Andrea Piras

Partita rinviata, per utilizzare un gergo calcistico. Era previsto per questa mattina alle 10.30 a Milano l'incontro fra la nuova proprietà della Sampdoria, rappresentata dagli avvocati capitanati da Francesco De Gennaro, e quella passata (ovvero la Sport Spettacolo Holding guidata dalla famiglia Ferrero) per firmare l'accordo che avrebbe sancito il passaggio totale delle quote del club alla Blucerchiati di Matteo Manfredi.

La situazione
Lo scorso 13 marzo le parti avevano trovato un accordo, con la nuova proprietà che ha fatto un ulteriore sforzo per andare incontro alle richieste della controparte. Un ruolo decisivo lo aveva giocato proprio l'attuale presidente che aveva raggiunto il suo avvocato nel capoluogo lombardo ed anche il giudice Daniela Marconi che ha spinto proprio per questa soluzione finale che andrebbe a far decadere tutte le pendenze in corso. Sia quella di Roma, con Manfredi che chiedeva a Ferrero 5,2 milioni di euro di risarcimento danni, sia quella milanese presentata da Vidal che prevedeva il sequestro immediato delle quote e l'invalidità della cessione dello scorso maggio.

Il 10 aprile la chiusura definitiva
I legali delle due parti in causa hanno chiesto semplicemente un rinvio di una settimana per analizzare e leggere i tantissimi documenti e mettere tutto nero su bianco gli accordi che già ci sono. Va sottolineato quindi come tutto stia filando liscio e non ci sia alcun tipo di problema con l'incontro fissato il 10 aprile, sempre al tribunale di Milano, di fronte al giudice Daniela Marconi per chiudere definitivamente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile