Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Serie B, Crotone-Pisa: turno di riposo per Lucca? Modesto non rinuncia a Mulattieri

Serie B, Crotone-Pisa: turno di riposo per Lucca? Modesto non rinuncia a MulattieriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 16 ottobre 2021 06:11Serie B
di Marco Pieracci

Archiviata anche la seconda sosta, la Serie B è pronta a ripartire. Tra le prime squadre a scendere in campo per l'ottava giornata c'è il Pisa, capolista con 17 punti, impegnata nel primo pomeriggio (ore 14:00) allo Scida di Crotone contro la formazione rossoblu, terzultima a quota 4. Pochi a inizio stagione avrebbero ipotizzato una classifica del genere: i calabresi sono retrocessi dalla massima serie mentre i toscani sono reduci da due salvezze tranquille nel torneo cadetto. Nell'unico precedente, risalente al marzo 2020, i padroni di casa si imposero di misura grazie alla rete realizzato in pieno recupero da Simy, su calcio di rigore particolarmente contestato. Direzione di gara affidata al fischietto fiorentino Niccolò Baroni, coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Scarpa.

COME ARRIVA IL CROTONE - Quella di Modesto è una delle due squadre (l'altra è il Pordenone, ultimo con un solo punto) ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato. Quattro pareggi e tre sconfitte per l'ex tecnico della Pro Vercelli che oltre agli infortunati Benali e Paz non potrà contare su Canestrelli, autore di una doppietta nel 2-2 con l'Ascoli, squalificato dal giudice sportivo. Difesa da reinventare: Cuomo ritrova una maglia da titolare e potrebbe scambiarsi la zona di competenza con Nedelcearu. Al centro della linea a tre giocherà Mondonico. Sulla fascia destra Giannotti dovrebbe essere preferito nuovamente a Mogos. Kargbo e Maric avranno il compito di sostenere la punta centrale Mulattieri, autore di 5 reti ma a secco da un mese.

COME ARRIVA IL PISA - Neppure il più inguaribile ottimista poteva immaginarsi una partenza così lanciata dei nerazzurri, saldamente al comando del torneo con sei vittorie e un pareggio a Parma. Il difficile viene adesso anche se finora la truppa di D'Angelo si è dimostrata molto solida (miglior difesa con 4 gol subiti) e con una consapevolezza diversa rispetto al passato. Riflettori puntati su Lucca, capocannoniere con 6 gol, a segno per la prima volta anche con la maglia azzurra dell'Under 21 nel match di martedì contro la Svezia. Nella scelta dell'undici iniziale il tecnico abruzzese terrà conto delle fatiche accumulate dai nazionali e per questo non è escluso che lo stesso numero 9 possa riposare. Chi di sicurò non ci sarà è il capitano Gucher, diventato papà.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000