Juve Stabia, Abate: "Il gruppo fa la differenza. Dobbiamo credere in noi e nel lavoro"

Dopo la vittoria per 6-0 nella prima amichevole pre stagionale contro l’ASD Ala Fidelis, in cui hanno segnato Ruggero, Maistro, Pierobon, Piovanello, Balzano e Mosti, il tecnico della Juve Stabia Ignazio Abate ha parlato alla stampa commentando questi primi giorni di ritiro: “Al di là dell’uscita stagionale, i ragazzi si sono presentati bene in ritiro. C’è un’attitudine al lavoro, hanno affrontato una settimana importante con carichi notevoli. - si legge su Stabiachannel.it - Oggi è stato un buon test, abbiamo cercato di mettere in pratica quanto provato in questi giorni.
Quando si parte ci sono entusiasmo e grandi ambizioni, da mantenere anche nei momenti difficili. Bisogna credere nelle proprie qualità e nel lavoro quotidiano, mantenendo sempre alta la concentrazione e dimostrando umiltà.
Allestiremo un buon gruppo, con valori morali elevati. I ragazzi, dal punto di vista calcistico, li conoscevo già tutti. Credo molto nei rapporti umani: bisogna entrare nella testa e nel cuore dei calciatori, e credere insieme in un obiettivo. È il gruppo che ti fa raggiungere il traguardo, ed è questo che fa davvero la differenza”.
