Serie B, l’uomo con la media punti più alta è Berardi. Segue Tramoni

Ci sono squadre che hanno fato meglio di altre nell’appena conclusa regular season di Serie B, così come alcuni giocatori hanno inciso maggiormente rispetto agli altri a livello di prestazioni o statische. Per quanto questi temi si siano intrecciati in un campionato entusiasmante, è giusto rendere merito a quei calciatori che, quando scesi in campo, hanno quasi sempre condotto i propri compagni alla vittoria.
In questo senso il premio al giocatore che in campo ha ottenuto la media punti più elevata di tutti va, neanche a dirlo, a Mimmo Berardi del Sassuolo. Su 29 gare di Serie B in cui è sceso in campo, il dieci neroverde ha festeggiato 22 volte la vittoria, pareggiando in sole 3 occasioni e perdendo i 4 circostanze. Il totale fa 69 punti in 29 sfida, per una media di 2,39 punti a partita. Questo significa che senza di lui la squadra ne ha ottenuti 13 nelle restanti 9 giornate, per una media di 1,44. Un saggio dell’incidenza di Berardi nel Sassuolo.
Nota di merito e medaglia d’argento se le prende però anche Matteo Tramoni del Pisa. Di match lui ne ha giocati 25, con 19 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. La media in questo caso è di due centesimi, vale a dire 2,36 punti a partita.
