Tramoni il migliore, bene Moreo. Ma il valore aggiunto è Inzaghi. Top e Flop del Pisa

L'obiettivo del Pisa ad inizio anno era quello di migliorare rispetto alla passata stagione, ovvero lottare per la Serie A tramite i playoff. La squadra di Pippo Inzaghi ha fatto ancora meglio chiudendo al secondo posto e conquistando la promozione diretta insieme al Sassuolo. Prendendo in considerazione i voti di TMW nel corso della stagione, questi i migliori ed i peggiori per rendimento del Pisa.
LA TOP 5 DEL PISA
Sugli scudi Tramoni, che ha illuminato la manovra offensiva nerazzurra con qualità e continuità.
Ottima anche la stagione di Moereo, sempre decisivo nei momenti importanti, e di Touré, imprescindibile per dinamismo e inserimenti. Piccinini e Semper hanno garantito solidità e affidabilità.
Tramoni 6,44
Moereo 6,3
Touré 6,25
Piccinini 6,2
Semper 6,2
LA FLOP 5 DEL PISA
In una stagione così positiva, parlare di flop è forse ingeneroso.
Alcuni giocatori come Hojholt o Sernicola hanno avuto meno spazio o sono stati un po’ penalizzati dalla concorrenza, ma hanno comunque dato il loro contributo. Anche Arena, Bonfanti e Lind, pur con voti leggermente inferiori alla media generale, si sono sempre messi a disposizione del gruppo.
Hojholt 5,85
Sernicola 5,94
Arena 5,95
G.Bonfanti 6,06
Lind 6,08
PIPPO INZAGHI IL VERO ARTEFICE DELLA PROMOZIONE DEL PISA
Filippo Inzaghi è stato il vero valore aggiunto di questo Pisa.
Ha saputo costruire un’identità chiara, valorizzare la rosa e tenere sempre alta la tensione nei momenti decisivi: il suo 6,5 medio racconta bene la qualità del lavoro svolto.
Filippo Inzaghi 6,5
