Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pisa, tournée tedesca ad agosto. Anche Augsburg sulla strada di Gilardino

Pisa, tournée tedesca ad agosto. Anche Augsburg sulla strada di GilardinoTUTTO mercato WEB
ieri alle 19:38Serie A
di Simone Lorini

Il Pisa si prepara a una stagione ambiziosa con un calendario di amichevoli di lusso in Germania, dopo il ritiro pre-campionato a Morgex. Queste sfide internazionali saranno fondamentali per testare la squadra di Gilardino in vista di un inizio stagione impegnativo, che vedrà l'esordio in Coppa Italia il 17 agosto contro il Cesena e l'apertura del campionato il 24 agosto contro l'Atalanta.

Secondo quanto rivelato da alcuni insider tedeschi, dopo l'amichevole già in programma contro il Bayer Leverkusen, i nerazzurri affronteranno un'altra squadra di Bundesliga: l'Augsburg. Questo match dovrebbe svolgersi alla WWK Arena di Augusta, in Baviera, presumibilmente tra l'8 e il 10 agosto, dopo la conclusione del ritiro. La società nerazzurra dovrebbe annunciare il calendario completo delle amichevoli, comprese quelle di Morgex, nei primi giorni della prossima settimana, fornendo maggiore chiarezza anche su un possibile ulteriore incontro in Germania, forse precedente a quello con il Leverkusen.

Questa sarà la prima tournée internazionale per il Pisa dopo molti anni, rievocando le atmosfere delle storiche partecipazioni alla Mitropa Cup o al Torneo Anglo-Italiano sotto la presidenza di Romeo Anconetani, evidenzia SestaPorta. Oltre alle amichevoli, il club toscano avrà un vero e proprio "quartier generale" in Germania, che fungerà da "secondo ritiro". Questa iniziativa non solo permetterà alla squadra di misurarsi con avversari di alto livello, ma sottolinea anche la volontà del Pisa di rafforzare il proprio profilo internazionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile