Ascoli, Tomei: "Nel gruppo vedo tanto entusiasmo: è un sentimento che va coltivato"

Primo test stagionale a Cascia per l'Ascoli, che ieri ha affrontato la Sangiustese, con mister Francesco Tomei che nel post gara ha fatto il punto della situazione: "È stato un test importante per mettere minutaggio nelle gambe, abbiamo fatto un ottimo allenamento e tutto il resto verrà, in questo momento è importante dare continuità a lavoro e non avere intoppi: i ragazzi stanno lavorando benissimo, siamo in linea con i programmi. Cerchiamo di essere il più reattivi possibile, anche se i carichi di lavoro rendono tutti un po' macchinoso: ma vedo grande volontà nel lavoro".
Ecco quindi che la nota va alla squadra: "A due settimane da primo giorno di raduno stiamo lavorando per mettere più benzina possibile nelle gambe, non ci sono problematiche particolari, c'è solo da continuare a lavorare e farlo nel migliore dei modi. La squadra, lo ripeto, sta lavorando bene, è un gruppo che si sta cementando, unendo, e questo è fondamentale: vedo entusiasmo, e questo sentimento va coltivato".
Nota conclusiva, quindi, ai gironi, stilati nella giornata di venerdì: "La categoria in sé per sé è tosta, ci sarà da affrontare il tutto con molta attenzione, con molta cultura del lavoro perché il Girone B è un girone dove i dettagli fanno la differenza, ogni gara sarà dura, soprattutto per noi che stiamo ricostruendo tutto. Servirà grandissima umiltà. Intorno a noi sentiamo grande attaccamento, e si sente quando una grande comunità come Ascoli ti dà quella spinta in più: dobbiamo essere in grado di ripagare tutto".
