Gubbio: possibile prolungamento per Fontana, ma prima il nuovo direttore sportivo

Gaetano Fontana è subentrato sulla panchina del Gubbio intorno a metà Dicembre, ereditando dall’esonerato Taurino una squadra valida, ma proveniente da una lunga serie di risultati negativi. Nel giro di poche settimane Fontana però è riuscito a toccare le giuste corde, fino a portare gli umbri all’undicesimo posto, valso l’accesso ai play-off in virtù della vittoria del Rimini in Coppa Italia di Serie C.
Ora, come riportato dal Corriere dell’Umbria, il presidente Sauro Notari si sarebbe intrattenuto in un colloquio preliminare proprio con il mister, per iniziare a valutare le prospettive per il prossimo futuro. Fontana infatti ha un contratto in essere fino al 2026, ma qualora le cose dovessero andare bene nei successivi incontri non sarebbe da escludere anche un possibile prolungamento fino al 2027.
La priorità in questo momento però è dettata dal coprire il vuoto lasciato da Alessandro Degli Espsoti, ormai ex direttore sportivo dopo neanche un anno di permanenza. La prima mossa della società sarà quindi quella di trovare un degno successore, con cui poi poter solo successivamente discutere del mercato e della questione guida tecnica. Le aspettative del resto sono alte attorno ad una realtà che negli ultimi quattro anni ha sempre raggiunto i play-off di categoria.
