Fiorentina, prime parole di Baroncelli al Gubbio: "Sono carico, non vedo l'ora di iniziare"

Leonardo Baroncelli, difensore centrale classe 2005 della Fiorentina, è da poco stato girato in prestito al Gubbio. Di seguito le sue prime dichiarazioni da calciatore rossoblù, rilasciate ai canali ufficiali del club umbro: "E' un onore essere qui. Ho incontrato il presidente e i direttori, sono molto contento, anche loro sono contenti del mio acquisto.
Sono pronto a iniziare. Ho deciso di venire al Gubbio, nonostante avessi tante altre richieste, grazie al direttore Mauro Leo che mi ha convinto ad accettare questa offerta. Posso giocare sia in una difesa a tre o a quattro, mi adatto. E' la mia prima esperienza tra i professionisti, sono carico, non vedo l'ora di cominciare. Un saluto a tutti i tifosi, Forza Gubbio!"
I comunicati della Fiorentina e del Gubbio
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Leonardo Baroncelli, difensore centrale classe 2005, si trasferirà a titolo temporaneo al Gubbio per la stagione 2025/26. Cresciuto nel settore giovanile viola, Baroncelli ha compiuto un importante percorso di crescita all’interno della nostra Primavera, distinguendosi per qualità tecniche e carattere. La Fiorentina augura a Leonardo una stagione ricca di soddisfazioni personali e professionali".
"As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito dalla società Acf Fiorentina a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2026 le prestazioni sportive del calciatore Leonardo Baroncelli. Nato a Firenze il 13 Agosto 2005 Baroncelli è un difensore centrale cresciuto calcisticamente nel vivaio viola. Nelle ultime due stagioni è diventato un punto fermo della Primavera della Fiorentina e nell'ultima annata è stato convocato in prima squadra in molte occasioni, sia in campionato che in Conference League. A Leonardo il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù".
