Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Il Campobasso è in C: l'impresa diventa una serie tv americana

Il Campobasso è in C: l'impresa diventa una serie tv americanaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Fabrizio Nocera
domenica 13 giugno 2021 23:10Serie C
di Redazione TMW
fonte Fabrizio Caianiello per gianlucadimarzio.com

E' fatta, il Campobasso riabbraccia il professionismo. La squadra allenata da Mirko Cudini, ex difensore di Salernitana, Avellino, Genoa, Torino e Cagliari, vincendo a Rieti 2-1 ha conquistato la serie C con due giornate di anticipo.
70 punti in classifica, frutto di 21 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. Numeri importanti che hanno consentito alla squadra di dominare il girone F di serie D, anche se, nelle ultime giornate hanno perso un po' di terreno, tenendo i propri tifosi col fiato sospeso. In quattrocento hanno seguito la squadra in trasferta in terra laziale. In migliaia, però, hanno atteso il triplice fischio in piazza e all'esterno del 'Nuovo Romagnoli'.

UNA SERIE TV AMERICANA PER RACCONTARE L'IMPRESA...

Una stagione entusiasmante per la società molisana. Merito anche di una proprietà ambiziosa con la North Sixth Group, che lo scorso dicembre si è unita al fondo di investimento Halley Holding SA per l'acquisizione del club.
Ambizione, strategia e territorio, tre componenti chiave come dichiarato anche da Matt Rizzetta, chairman della North Sixth Group LLC e originario proprio di Campobasso, che punta a: "Far crescere il settore giovanile e migliorare le strutture sportive".

Il Campobasso è diventato anche protagonista della serie televisiva 'Underdogs', trasmessa in streaming sui canali social di 'Italian football tv' (Iftv), tra i più seguiti dai fan del calcio italiano in Nord America. Girato in Italia e New York, 'Underdogs' ha consetito ai telespettatori di osservare da dietro le quinte il percorso del Campobasso calcio.

“Cerchiamo di offrire al Campobasso Calcio una dimensione internazionale", aveva dichiarato in sede di presentazione del progetto il presidente Mario Gesue. Le idee ci sono, gli strumenti anche. La nuova storia del Campobasso è appena iniziata...

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000