Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Ternana si adegua al Milan e alle big europee: patita la prima sconfitta stagionale

La Ternana si adegua al Milan e alle big europee: patita la prima sconfitta stagionaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 1 marzo 2021, 17:04Serie C
di Claudia Marrone

Ventisei giornate di campionato andate in archivio per la Ternana la scorsa settimana, con la squadra di mister Cristiano Lucarelli che vantava record invidiabili al mondo: prima nel Girone C di Serie C, la formazione umbra deteneva un primato comune a Milan, Manchester City, Leicester e Lille, quello di rientrare tra i club che avevano vinto più partite in trasferta (nove partite).
Ma rispetto alle illustre colleghe, le Fere vantavano altri numeri, perché non avevano mai perso una partita e avevano la media punti più alta (2.64 a partita).

L'incantesimo, però, si è spezzato alla 27^ giornata del torneo in corso, quando la truppa rossoverde ha fatto visita al Catanzaro: le aquile si sono imposte per 2-1, infliggendo agli avversari la prima sconfitta della stagione, che ha ovviamente fatto notizia. Nessuno poteva vantare un'imbattibilità così lunga.

Basta vedere il bicchiere mezzo pieno in questo ko: la Ternana si è solo voluta adeguare al range delle big europee.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile