Pro Vercelli, Dossena: "Un passo alla volta ne andremo fuori e supereremo le difficoltà"

Dopo il pareggio casalingo per 2-2 nel derby contro il Novara di ieri, il tecnico della Pro Vercelli Andrea Dossena ha commentato in conferenza stampa. Queste le sue parole: "Non diciamo che ci siamo complicati la vita da soli ma avevamo un Everest da scalare - riportano i colleghi di Magicapro.it -. Passo dopo passo i ragazzi ci sono riusciti. Abbiamo provato a partire con un atteggiamento difensivo, non volevamo prendere gol.
I gol delle ultime settimane ci hanno fatto tanto male. Se nasci tondo non puoi morire quadrato, attaccare è nel nostro dna. La nostra idea è una coperta corta, siamo una squadra che non sa difendere ma sappiamo attaccare: dobbiamo tenere l’avversario il più lontano possibile dalla nostra porta. Dopo il 2-0 ho chiamato il cambio, non di modulo, ma di atteggiamento: volevamo portarla a casa.
Sui gol abbiamo sviluppato bene dalle fasce, è un piccolo mattoncino ma ne mancano ancora tanti. Serve a far capire che ci siamo, vogliamo fare meglio. La squadra è con me ed ha sempre lavorato al massimo, siamo giovani ed ogni tanto abbiamo paura: non sapevamo come tenere l’atteggiamento e le difficoltà. Un passo alla volta ne andremo fuori e supereremo le difficoltà".
