Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dall'emozione azzurra di Pio Esposito alla penalizzazione del Rimini: le top news delle 18

Dall'emozione azzurra di Pio Esposito alla penalizzazione del Rimini: le top news delle 18TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Serie A
di Daniele Najjar

Secondo giorno di raduno a Coverciano, l'Italia sta preparando le sfide valide per la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo contro Estonia (5 settembre) e Israele (8 settembre). In conferenza stampa ha parlato l'attaccante Francesco Pio Esposito, fresco di prima convocazione: "Sta succedendo tutto molto velocemente. Sono molto contento di essere qui per la prima convocazione, una emozione grandissima. Dell'esordio con l'Inter a questi giorni a Coverciano... Serve grande equilibrio: questo è un momento molto positivo, ma nel calcio può cambiare tutto velocemente e serve grande equilibrio".

Rimini, nella giornata di oggi il Tribunale Federale Nazionale ha preso la decisione in merito utilizzando la mano pesante con ben undici punti di penalizzazione inflitti alla squadra romagnola. Di seguito il comunicato della FIGC e il dispositivo completo del TFN: "Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Rimini (Girone B di Serie C) con un’ammenda di 5.000 euro e 11 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva per una serie di violazioni di natura amministrativa. La società era stata deferita lo scorso luglio a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C..".

David Odogu è stato uno degli ultimi rinforzi estivi del Milan, col club rossonero che a ha chiuso la trattativa con il Wolfsburg per il 19enne difensore nelle ultimissime ore di mercato. Intervistato dai canali social del club rossonero, il giovane difensore tedesco ha raccontato così le sue emozioni: "Ieri è successo tutto velocemente, è stato incredibile. Ancora non riesco a rendermi conto di cosa sia avvenuto nelle ultime 24 ore. Sono successe tantissime cose, è una sensazione incredibile. Sono molto grato di poter essere qui e sono felice di far parte di questo club".

L'amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci ha parlato ai microfoni di TMW a margine dell'odierna Assemblea di Lega svoltasi a Milan il giorno dopo la chiusura delle trattative di calciomercato: "Per fare delle valutazioni servirà aspettare un po' di tempo anche sui nuovi. Siamo ripartiti dalle caratteristiche dello corso anno: un calcio di alta intensità, molto propositivo, con un gruppo di giocatori molto dentro questo progetto tecnico e uno staff che ci sta portando ad essere sempre competitivi. I nuovi avranno tempo per inserirsi. Immobile? E' un infortunio... Ciro recupererà velocemente. Aveva trovato subito spazio, ma la volontà è stata quella di costruire una rosa più ampia perché avremo dalle 51 alle 61 partite più le Nazionali, serviva avere una rosa all'altezza di tutte le competizioni".

Il Group Technical Director dell'Udinese, Gianluca Nani, a mercato finito, è intervenuto ai microfoni di TV12: "Se Rui Modesto può andare all'estero dove il mercato è aperto? Numericamente li siamo in tanti, dovesse esserci un'opportunità la valuteremo. Se il ragazzo sarà d'accordo la valuteremo".

Kacper Urbanski ritorna in patria. Come raccontato da TMW nelle scorse ore, si è conclusa in maniera positiva la trattativa per il trasferimento del centrocampista polacco classe 2004 al Legia Varsavia.

Gaetano Oristanio ha parlato in conferenza stampa delle motivazioni che lo hanno spinto a scegliere il Parma: "Credo nel progetto, il Parma ha una grandissima storia, non sono io a doverla ricordare. Avevo delle alternative ma ho deciso di venire qua, ringrazio la società. Credo nel progetto e nelle idee, sono felice di essere qui".

Nel corso dell'intervista concessa a Inter TV, il neodifensore nerazzurro Manuel Akanji ha parlato del calcio italiano: "Sarà sicuramente diverso dalla Premier League, anche la Bundesliga era diversa. Non so ancora com'è da giocatore ma ho visto tante partite e mi piace tanto, ho preso questa decisione anche per questo. Non vedo l'ora di iniziare con Chivu, di incontrarlo e capire che tipo di idee di gioco ha in mente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile