Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Piacenza, errati i cambi under: ko a tavolino. Il Dg: "Grave danno, anche di immagine"

Piacenza, errati i cambi under: ko a tavolino. Il Dg: "Grave danno, anche di immagine"TUTTO mercato WEB
martedì 6 febbraio 2024, 14:19Serie D
di Claudia Marrone

Una 26ª giornata di campionato decisamente sfortunata per il Piacenza, che rimediando la seconda sconfitta consecutiva (con il Desenzano corsaro al "Garilli") vede allontanarsi la vetta del Girone B di Serie D: la strada verso la promozione - e il ritorno tra i pro - si complica per gli emiliani, il cui ko verrà sicuramente amplificato dall'eco del Giudice Sportivo. L'errore sul doppio cambio (con Bassanini e Iob, rispettivamente classe 2006 e 2004, rimpiazzati da Zini e Napoletano, classe '98 il primo e 2006 il secondo) che ha determinato il non rispetto delle regole sulle quote under in campo, costerà infatti ai biancorossi il 3-0 a tavolino.

Il regolamento della Lega Nazionale Dilettanti parla infatti chiaro, "Le società hanno l’obbligo di rispettare, sin dall’inizio e per l’intera durata delle gare (e quindi anche nei casi di sostituzioni successive) la disposizione minima di impiego di un calciatore del 2003, due del 2004 e uno del 2005", e il grave errore commesso dalla panchina ha creato scompiglio. Considerando poi che domenica, immediatamente dopo il match, si è sparsa la voce delle dimissioni di alcuni membri dello staff tecnico, compreso mister Stefano Rossini (subentrato a stagione in corso a Massimo Maccarone): notizia subito parzialmente rientrata, anche se una dimissione c'è stata, quella del dirigente addetto all'arbitro.

Sulla questione, come si legge su sportpiacenza.it, ecco le parole del Direttore Generale Francesco Fiorani: "L’errore è grave e inaccettabile, il danno anche d’immagine è grande, abbiamo ricevuto le dimissioni dello staff tecnico e ora sono al vaglio del club". In parole povere: difficilmente verranno accettate in blocco. E il turno di riposo dell’11 febbraio sarà di aiuto in tal senso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile