Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Casarano, Filograna: “Settore giovanile centrale nel progetto. È lì il futuro del calcio”

Casarano, Filograna: “Settore giovanile centrale nel progetto. È lì il futuro del calcio”TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
Oggi alle 09:19Serie D
di Lucio Marinucci

Il Presidente del Casarano, squadra neopromossa dalla D alla C, Antonio Filograna Sergio ha rilasciato alcune dichiarazioni tramite i canali ufficiali del club. Tra le parole che riportiamo vi sono quelle dedicate ai principi progettuali del club, come la curata del settore giovanile:

Fin dall’inizio della mia presidenza ho voluto considerare il Settore giovanile della Casarano Calcio uno dei punti centrali del nostro progetto. In questa annata calcistica, ormai alle spalle, siamo partiti da zero, organizzando il tutto in poco tempo, ma con la consapevolezza di fare tutto con serietà e dedizione. Fin dai primi “stage” abbiamo visto una notevole partecipazione di tanti ragazzi al nostro progetto e tutto questo ci ha dato la consapevolezza e la forza di sviluppare il nostro progetto con attenzione e scrupolosità”.

“Purtroppo, come ben sappiamo, il grande problema che giornalmente affrontiamo sono le scarse disponibilità delle strutture sportive. A tal proposito desidero ringraziare le varie società che hanno messo a nostra disposizione i loro stadi per gli allenamenti dei nostri ragazzi e per le partite dei vari campionati. Un plauso ed un ringraziamento è doveroso porgerli alle società del Matino, del Neviano e del Collepasso ed ai relativi responsabili comunali che non hanno fatto mancare nulla pur di ospitare la nostra società”.

“Anche il nostro Settore giovanile farà parte del mondo professionistico ed è nostra ferma intenzione essere ancor di più preparati perché il livello gestionale, organizzativo e tecnico impone un metodo diverso rispetto al passato. Siamo già al lavoro per organizzare il futuro dell’intero Settore e riteniamo importante riservare delle energie anche economiche per essere preparati ai nuovi impegni. Noi crediamo che il futuro del calcio, anche nella nostra piccola ma grande realtà, sarà basato sui giovani e proprio per questo per il futuro vorremo migliorarci sotto tutti gli aspetti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile