Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Davide Dionigi

…con Davide DionigiTUTTO mercato WEB
venerdì 17 novembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Mazzarri al Napoli? Penso che De Laurentiis avesse bisogno di un traghettatore per finire il campionato nel migliore dei modi. Mazzarri conosce la piazza, è stata una scelta ragionata ed equilibrata. Potrebbe rivelarsi una decisione azzeccata”. Così a TuttoMercatoWeb Davide Dionigi sul cambio di panchina in azzurro.

Garcia ha fallito?
“Chiunque dopo uno Scudetto e dopo Spalletti avrebbe subito delle critiche. Ripetere il miracolo dell’anno scorso era difficile per chiunque. La sconfitta contro l’Empoli ha fatto traboccare il vaso”.

Mazzarri raramente ha giocato con il 4-3-3…
“La squadra è nata per giocare in quel modo lì. Ma Mazzarri è un allenatore esperto, non avrà problemi ad adattarsi ai calciatori”.

Panchine girevoli in Serie B.
“Quello di Longo a Como è stato un cambio inaspettato visto il lavoro che stava facendo. Allo Spezia arriva D’Angelo: una scelta più che giusta perché negli ultimi anni ha sempre fatto bene, ad Ascoli Castori è una garanzia mentre a Brescia Cellino è andato sul sicuro con Maran. Il Lecco cambiando ha avuto un’inversione di marcia importante: Bonazzoli sta facendo un grande lavoro”.

Il Palermo ha confermato la fiducia a Corini.
“Ha fatto una scelta e mi sono piaciute le parole del direttore sportivo. Una società alle prime difficoltà non può abbandonare l’allenatore. Ogni squadra in B a parte il Parma può fare delle sconfitte di fila. La società ha fatto un grande gesto”.

E lei mister?
“Ho parlato con varie società, poi le scelte sono state diverse. Negli ultimi anni ho preso situazioni compromesse e siamo riusciti a tenerle a galla. Devo avere tempo e pazienza. Nel momento giusto capiterà la chiamata giusta”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile