…con Davide Dionigi

“Mazzarri al Napoli? Penso che De Laurentiis avesse bisogno di un traghettatore per finire il campionato nel migliore dei modi. Mazzarri conosce la piazza, è stata una scelta ragionata ed equilibrata. Potrebbe rivelarsi una decisione azzeccata”. Così a TuttoMercatoWeb Davide Dionigi sul cambio di panchina in azzurro.
Garcia ha fallito?
“Chiunque dopo uno Scudetto e dopo Spalletti avrebbe subito delle critiche. Ripetere il miracolo dell’anno scorso era difficile per chiunque. La sconfitta contro l’Empoli ha fatto traboccare il vaso”.
Mazzarri raramente ha giocato con il 4-3-3…
“La squadra è nata per giocare in quel modo lì. Ma Mazzarri è un allenatore esperto, non avrà problemi ad adattarsi ai calciatori”.
Panchine girevoli in Serie B.
“Quello di Longo a Como è stato un cambio inaspettato visto il lavoro che stava facendo. Allo Spezia arriva D’Angelo: una scelta più che giusta perché negli ultimi anni ha sempre fatto bene, ad Ascoli Castori è una garanzia mentre a Brescia Cellino è andato sul sicuro con Maran. Il Lecco cambiando ha avuto un’inversione di marcia importante: Bonazzoli sta facendo un grande lavoro”.
Il Palermo ha confermato la fiducia a Corini.
“Ha fatto una scelta e mi sono piaciute le parole del direttore sportivo. Una società alle prime difficoltà non può abbandonare l’allenatore. Ogni squadra in B a parte il Parma può fare delle sconfitte di fila. La società ha fatto un grande gesto”.
E lei mister?
“Ho parlato con varie società, poi le scelte sono state diverse. Negli ultimi anni ho preso situazioni compromesse e siamo riusciti a tenerle a galla. Devo avere tempo e pazienza. Nel momento giusto capiterà la chiamata giusta”.
