Juve, Tudor vede il bicchiere mezzo pieno ma è in ansia per Thuram

La Juventus ha pareggiato per 1-1 contro l’Atalanta ma guardando i dati statistici i bianconeri hanno sicuramente da recriminare con loro stessi. Nel primo tempo la Vecchia Signora è partita bene e sembrava in controllo della situazione ma dopo un palo e alcune parate di Carnesecchi, la squadra di Tudor non ha trovato il gol. Sul finale della prima frazione di gioco, Adzic ha perso un pallone sanguinoso e questo errore è costato caro alla Juventus che ha così incassata la rete dello svantaggio. Nel secondo tempo, i bianconeri sono entrati in campo ancora un po’ contratti e inizialmente sembravano aver accusato il colpo, ma poi con il passare del tempo e con i cambi la Juventus ha ripreso ad attaccare. Il gol però è arrivato solo al 73’ minuto grazie a Juan Cabal. Il colombiano è stato abilissimo a prendere una palla vagante in area e buttarla in porta. Dopo la rete del pareggio la Juventus ha continuato a produrre occasioni, una delle quali è capitata sui piedi di McKennie che non è riuscito a battere Carnesecchi. A fine partita le statistiche hanno lasciato ancora più l’amaro in bocca alla Vecchia Signora che ha fatto 24 tiri di cui 12 in porta. La Juventus ha battuto anche 14 calci d’angolo, ma alla fine non ha portato a casa i 3 punti.
L’analisi di Cabal.
Juan Cabal è entrato nel secondo tempo della sfida contro l’Atalanta e ha realizzato il gol del pari. Il colombiano, al termine della gara contro il Verona, ha parlato in conferenza stampa, analizzando la prestazione dei bianconeri: “Sono felice per il gol, perchè abbiamo fatto una bella partita, però abbiamo dimostrato tutto quello che facciamo in settimana. Siamo dispiaciuti per il pareggio, ma felice per la prestazione". Cabal ha poi spiegato di essere felice di essere tornato dopo il lungo stop: “Sono molto felice di essere tornato dopo 10 mesi. Sono ancora più felice per questo gol e per aver aiutato la squadra. Tutto il club mi ha aiutato per fare un buon recupero. In questo tempo sono cresciuto come persona e come calciatore". Adesso la Juventus dovrà subito voltare pagina visto che mercoledì ci sarà la sfida contro il Villarreal. Cabal ha spiegato che i bianconeri vogliono ritrovare quanto prima la vittoria: “Noi vogliamo sempre vincere, ma abbiamo giocato contro una squadra importante. Ora pensiamo solo al Villareal e non al Milan".
Tudor soddisfatto per il primo tempo della Juve.
Igor Tudor, al termine della gara contro l’Atalanta, ha analizzato la prestazione della sua Juventus: “Primo tempo migliore da quando io alleno la Juventus, il gol preso non c’entrava niente. Nella ripresa spingevamo entrambi, abbiamo avuto 15′ in cui non siamo riusciti a segnare. Due squadre di Champions, siamo soddisfatti". Ma il tecnico croato, per la sfida di Champions, potrebbe dover fare a meno di Thuram: “Aveva problemi al polpaccio e allora l'ho tolto. Per me ha fatto un bellissimo primo tempo, Ora dobbiamo valutare quanto è grave". Anche Bremer è uscito anzi tempo ma Tudor ha rassicurato sulle condizioni del difensore brasiliano: “Non penso abbia niente. Ha avuto un leggere affaticamento. Cabal? Sono molto contento per lui. Peccato non aver potuto sfruttare l'ultimo cambio con Jonathan David". Il tecnico croato, però, si è detto soddisfatto di quanto fatto dai suoi ragazzi elogiandoli per la prestazione: “Non parliamo delle partite precedenti e pensiamo a quella di oggi. Oggi dobbiamo elogiare la squadra, perchè ha fatto bene contro una grande squadra. Oggi i ragazzi mi hanno fatto una grandissima impressione". Infine, Tudor ha spiegato che né David né Openda possono fare i trequartisti: “Lui, Vlahovic e David non possono fare i trequartisti. Poi ogni tanto si adattano. Noi giochiamo 3-4-3 e devo essere bravo a sfruttare i nostri giocatori".
