Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nuovo stadio Cagliari, Percassi: "Investimento ambizioso, ci ha convinto il progetto di Giulini"

Nuovo stadio Cagliari, Percassi: "Investimento ambizioso, ci ha convinto il progetto di Giulini"TUTTO mercato WEB
martedì 1 marzo 2022, 12:55Altre Notizie
di Francesco Aresu
fonte dall’inviato alla Unipol Domus

Conferenza stampa a tre voci all'Unipol Domus per la presentazione dell'accordo di investimento tra Cagliari Calcio e Costim per la creazione di una newco per la costruzione del nuovo stadio di Cagliari. Presenti Tommaso Giulini, presidente rossoblù, l'avvocato Francesco Percassi, presidente di Costim e Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari.

Queste le dichiarazioni dell’avvocato Francesco Percassi, numero 1 di Costim: “È un onore per noi lavorare con una società così prestigiosa e in una Regione così bella. Per noi questo non è solo un appalto, ma abbiamo deciso di fare un investimento perché crediamo tanto nel progetto. Per noi partire da Cagliari e usare Cagliari come esempio del trend di vivibilità e costruzione dei nuovi stadi è una missione. Abbiamo grande orgoglio nell’essere accostati a questa squadra e vogliamo realizzare un progetto ambizioso, con condizioni di sostenibilità ambientale ed economico. A 50 anni quest’opera dovrà ancora essere utilizzata. Per noi è fondamentale coinvolgere aziende locali, qualora ci fossero aziende in grado di contribuire all’opera. Questo è il nostro modo di lavorare da sempre. Per quanto riguarda i dettagli del progetto parliamo di un’opera che è simile alla rivalorizzazione di un quartiere che stiamo facendo a Bergamo. La scelta di non fare il centro commerciale non è un taglio di costi ma una valutazione attenta del mercato. L’obiettivo è di creare un polo innovativo da vivere a 360 gradi sia per lo sport che per eventi e vita quotidiana. Vogliamo che l’opera sia vivibile da tutti e tutta la settimana. Ci saranno quindi hotel, negozi e locali".

Sulla scelta di Cagliari
"C’è la necessità di creare flussi continui sul progetto, è un obiettivo impegnativo. Con Sportium stiamo lavorando al progetto definitivo che sia pronto nel giro di qualche settimana. Il rispetto dei tempi e dei costi sarà un obiettivo fondamentale, anche per l’elemento qualitativo. Perché Cagliari? Ci hanno convinto il progetto e poi l’affidabilità del presidente Giulini e del suo gruppo. Senza questo pilastro un progetto così non sarebbe mai stata realizzabile. In terzo luogo la forte commistione tra pubblico e privato ci ha convinto, sentire un sindaco che parla in modo così convinto del progetto ci fa capire quanto ci creda anche il pubblico in questa struttura e in questo piano”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile