Sorrentino: "Palermo i soldi non bastano, servono programmazione e mentalità"

Nel corso di un evento tenutosi a Palermo l’ex portiere Stefano Sorrentino ha parlato ai microfoni di Stadionews.it analizzando la stagione della formazione rosanero reduce dall’eliminazione contro la Juve Stabia nel primo turno dei play off: “Se entri nei play off in ultima posizione non hai chance di vincerli. È un paio d’anni che il Palermo fatica, non basta avere i soldi per vincere, servono programmazione, tempo e mentalità. Purtroppo ci ritroviamo a commentare un’altra stagione negativa. Tuttavia, sono sicuro che il City Group saprà come ripartire e riportare il Palermo in alto”.
L’ex numero uno si sofferma poi sulla gestione tecnica: “Nell’ultimo anno sono passati tre allenatori e tre direttori sportivo, serve stabilità. Corini è stato messo alla gogna e poi esonerato più per pressioni esterne che per risultati, secondo me avrebbe potuto affrontare i play off con maggiore serenità”.
Spazio poi ancora all’annata che si è appena chiusa: “Quest’anno si è scelto di continuare con lo stesso allenatore, ma i risultati non sono cambiati. Nella rosa ci sono tanti bravi ragazzi e buoni giocatori, ma forse mancano veri leader. Ed è questo che fa la differenza in Serie B”.
