Pianese, si inizia a programmare il futuro: a breve l'incontro con mister Formisano

Giorni di programmazione quelli che si stanno vivendo in casa Pianese, con la squadra che, in stagione, ha battuto ogni possibile record: dopo l'ottimo ottavo posto nel Girone B di Serie C, che è valso la storia perché mai la formazione amiatina aveva centrato il traguardo dei playoff, si sono giocati appunto gli spareggi, conclusi in quel di Pescara al Secondo Turno della Fase a Gironi degli stessi.
Chiaramente roseo il futuro che si prospetta, ma il club, rinnovato il contratto al Direttore Sportivo Francesco Cangi, sta iniziando a mettere a punto le mosse in vista della prossima stagione, anche sfruttando il tempo a propria disposizione. Il nodo cruciale è quello legato alla panchina, a ora occupata da mister Alessandro Formisano: il tecnico, al momento del suo arrivo (è subentrato a dicembre a Fabio Prosperi, poi passato al Campobasso), ha sottoscritto un contratto valevole anche per la stagione 2025-26, ma la sua permanenza deve essere comunque ridiscussa. L'allenatore, che aveva ben figurato a Perugia, ha attirato le attenzioni di altri club - sembrava essere divenuto l'uomo di punta per il Campobasso, ora proiettato su Zauri -, e le parti si incontreranno intorno alla metà settimana per capire il da farsi. Ogni scenario è aperto.
La società amiatina spera ovviamente di proseguire con Formisano, ma si sta tutelando iniziando a mettere nel mirino anche altri profili, qualora sorgessero complicazioni sul futuro.
