Il Palermo rischia di perdere il talento Barranco: sul terzino due club di A e il Liverpool

Reduce da una stagione da titolare con la Primavera del Palermo, 23 presenze totali in stagione, il terzino sinistro Gioacchino Barranco in estate potrebbe lasciare la formazione rosanero e spiccare il volo verso un club di Serie A o addirittura la Premier League.
Secondo quanto riferito da Ilovepalermocalcio.com infatti il difensore classe 2007 sarebbe finito nel mirino di Atalanta e Torino, club da sempre attenti ai giovani talenti, che sarebbero pronte a chiudere l’operazione a stretto giro, ma che devono guardarsi le spalle dal Liverpool – fresco campione d’Inghilterra – che sarebbe intenzionato a anticipare le contendenti per far vestire di rosso il ragazzo.
Da capire cosa vorrà fare il Palermo targato City Group visto che nei giorni scorsi il dirigente Alberto Galassi parlando delle difficoltà dei giovani a emergere nella piazza rosanero aveva lanciato un messaggio che non fa ben sperare per la permanenza del giovane talento: “Lamine Yamal a Palermo non ce l’avrebbe mai fatta ad esordire” (fonte TRM). Molto potrebbe dipendere anche dalla scelta del futuro allenatore e della sua volontà di puntare sui prodotti del vivaio rosanero o meno per una stagione in cui si dovrà puntare con convinzione alla promozione in Serie A dopo due annate deludenti.
