Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Di Marzio: "Lazio, Sarri è la risposta a Mourinho e alla Roma"

TMW RADIO - Di Marzio: "Lazio, Sarri è la risposta a Mourinho e alla Roma"TUTTO mercato WEB
mercoledì 9 giugno 2021, 16:00Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Gianni Di Marzio, Fabrizio Ferrari e Daniele Daino - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Mister Gianni Di Marzio a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dell'arrivo di Maurizio Sarri nella Capitale.

Come vede Sarri alla Lazio?
"Quando si muove un ds e va a casa sua, lo devi portare a casa. E' più facile per un tecnico portare una linea difensiva a 4 dove c'è stata a tre e non il contrario. Inzaghi gli ha lasciato un bel patrimonio a Sarri. Sarri gioca come Inzaghi con la linea difensiva alta, un calcio iberico che spero riesca a verticalizzarlo ancora di più. La presenza di Mourinho alla Roma sarà uno stimolo in più".

Cosa manca nella rosa della Lazio per Sarri. Lazzari è ideale?
"Sono convinto che basso Lazzari non possa farlo. Nella doppia fase a tre perde molte energie. Nel 4-3-3 invece te lo ritrovi più fresco. Per me un terzino lo prenderanno. Poi se si è adattato a Roma a fare il quinto di destra ha imparato il ruolo. Per me Luis Alberto è fortissimo dalla trequarti in su, ma lo ha fatto Pjanic, perché non può farlo anche lui il play? Deve solo imparare a non farsi attaccare troppo quando è lì dietro con la palla al piede".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile