Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tovalieri: "Lazio-Roma, nessuna favorita. Occhio a Luis Alberto e Mkhitaryan"

TMW RADIO - Tovalieri: "Lazio-Roma, nessuna favorita. Occhio a Luis Alberto e Mkhitaryan"TUTTO mercato WEB
martedì 12 gennaio 2021, 15:31Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Bruno Giordano, Sandro Tovalieri - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Il derby di Roma si avvicina. A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex bomber Sandro Tovalieri. Ecco le sue parole:

Derby verità per chi?
"Se lo vince la Roma, sarebbe un confronto diretto vinto che le permetterebbe di rimanere in scia Milan e Inter, altrimenti rimette in gioco la Lazio per il quarto posto. Sarà un bel derby, peccato che sia senza pubblico. Ma sarà comunque affascinante. La Roma sta facendo un ottimo campionato e la Lazio è in ripresa. Mi aspetto una bella partita e non c'è una favorita".

Chi ci arriva meglio?
"La Roma fa pressing alto e recupera tanti palloni ,quando cala l'energia fisica può vere delle difficoltà. Anche perché ha anche tanti giovani, che possono incappare in errori e leggerezze, soprattutto contro le big. Con l'Inter nella ripresa forse Fonseca poteva intervenire prima tatticamente ma ha comunque ottenuto un punto importante".

Punti di forza di Roma e Lazio?
​​​​​​​"Le due squadre dal centrocampo in su dispongono di ottimi giocatori che possono inventarsi la giocata da un momento all'altro. La sfida sarà a centrocampo e in attacco. Se girano, ci sarà spettacolo".

Borja Majoral potrà giocare un giorno con Dzeko?
"Mi piace molto. Si è molto calato nella realtà e ha fatto vedere le sue qualità. Accanto a Dzeko sembra difficile vederlo, difficile lasciare in panchina uno sulla trequarti. Per me serve sempre un centravanti vero e metterne un altro non lo vedo possibile".

Quale l'uomo chiave del derby?
"Mkhitaryan, se sta bene può creare scompiglio. Per la Lazio è scontato dire Immobile, ma può essere ancor più pericoloso Luis Alberto. Se vince la Roma, si mette in una posizione importante, perché poi ha due partite in casa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile