Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, per Osimhen c'è lo scatto del Galatasaray ma il nodo resta la clausola rescissoria

Napoli, per Osimhen c'è lo scatto del Galatasaray ma il nodo resta la clausola rescissoriaTUTTO mercato WEB
domenica 6 luglio 2025, 09:23Serie A
di Niccolò Righi

Il futuro di Victor Osimhen è sempre più al centro delle strategie di mercato del Napoli. Dopo settimane di incertezza e pochi spiragli concreti, ora la pista Galatasaray si è accesa come mai prima. Il club turco, scrive il Corriere dello Sport, è diventato la prima vera opzione per l’attaccante nigeriano, che ha detto no all’offerta monstre dell’Al-Hilal (40 milioni l’anno per tre stagioni) ribadendo la sua volontà di restare in Europa.

Osimhen, legatissimo a Istanbul dopo il prestito a sorpresa dello scorso settembre, ha riflettuto a lungo e ora sembra convinto: vuole restare al Galatasaray, dove si è sentito valorizzato come mai prima. Il club turco è pronto a offrirgli un ingaggio da 16 milioni annui, ma resta lo scoglio più grande: i 75 milioni di euro della clausola rescissoria che il Napoli non intende trattare.

De Laurentiis è stato chiaro: nessuno sconto, chi vuole Osimhen deve pagare la clausola per intero. Solo l’Al-Hilal finora ha offerto quella cifra, mentre il Galatasaray si è fermato a 50-60 milioni. Se l’accordo non verrà chiuso entro metà luglio, Osimhen sarà regolarmente convocato per il ritiro e il Napoli valuterà anche l’opzione di rinnovo unilaterale fino al 2027. In caso di cessione, si legge, il Napoli reinvestirà per un nuovo centravanti: in cima alla lista ci sono Darwin Nunez e Lorenzo Lucca, ma entrambi hanno costi elevati. In alternativa, si monitora Nickolas Jackson del Chelsea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile