Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Ajax-Borussia Dortmund 4-0, le pagelle: Antony incontenibile, Haaland isolato

Ajax-Borussia Dortmund 4-0, le pagelle: Antony incontenibile, Haaland isolatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 ottobre 2021 23:26Calcio estero
di Mattia Alfano

Ajax-Borussia Dortmund 4-0

Marcatori: 11' aut. Reus (B), 25’ Blind (A), 57’ Antony (A), 72’ Haller (A).

AJAX

Pasveer 7 - Spettatore non pagante nella prima frazione di gara. Haaland poi lo impegna con tre conclusioni ravvicinate, ma lui risponde alla grande senza mai scomporsi.

Mazraoui 6,5 - Si sovrappone spesso ad Antony sulla destra, offrendo diverse soluzioni ai propri compagni. (dal 83’ Rensch s.v.)

Timber 7 - Non soffre la fisicità di Haaland. Riesce sempre a farsi valere sia quando deve coprire la profondità, che quando è costretto a difendere nella propria area.

Martinez 7 - Perfetto come il suo compagno di reparto. Aggressivo e attento per novanta minuti. Impeccabile nel leggere in anticipo le giocate degli avversari.

Blind 6,5 - Fa valere la propria esperienza in entrambe le fasi. Firma il raddoppio biancorosso con una fantastica conclusione al volo.

Alvarez 6,5 - Fa avanti e indietro per tutta la partita, dando il giusto equilibrio alla squadra di ten Hag.

Gravenberch 6 - Gioca con personalità ed è elegante palla al piede. Deve però essere molto più cattivo e incisivo negli ultimi venticinque metri avversari.

Antony 7 - Sulla destra è praticamente incontenibile. Fa letteralmente ammattire Schulz da quella parte, che non sa proprio come prendergli le misure. Nella ripresa chiude i conti con un delizioso mancino a giro. (dal 76’ Neres s.v.)

Berghuis 6,5 - Gioca a tutto campo e la sua presenza diventa fondamentale in entrambe le fasi. Con una bella rasoiata sfiora il gol a metà della prima frazione. (dal 69’ Klaassen 6 – Dà qualità e freschezza alla trequarti olandese.)

Tadic 7 - Dall‘arrivo di Haller gioca sul centrosinistra, ma i suoi compiti di regia non sono cambiati. Resta comunque il libero pensatore di questa squadra. Sua l’insidiosa punizione dalla quale poi arriva l’autogol di Reus.

Haller 7 - Punto di riferimento costante per i suoi compagni. Suo l’assist per il raddoppio di Blind. Di testa riesce poi a mettere anche questa sera il proprio nome sul tabellino. (dal 83’ Daramy s.v.).

All. Erik ten Hag 7 - Quest’Ajax ricorda sempre più quella vista nella stagione 2018/19. Diverte e si diverte in campo. Non si accontenta mai e in difesa non concede praticamente nulla.

BORUSSIA DORTMUND

Kobel 7 - Senza dubbio il migliore dei suoi. Se non ci fosse stato lui oggi tra i pali, l’Ajax avrebbe chiuso la partita in doppia cifra.

Meunier 5,5 - Spinge poco da quella parte. Tadic, accentrandosi, lo mette in seria difficoltà. (dal 79‘ Wolf s.v.)

Akanji 5 - Doveva supportare lui Meunier sul centrodestra, ma partecipa alla confusione dell’intero reparto arretrato.

Hummels 5,5 - Nella prima frazione in scivolata salva i suoi in un paio di occasioni. Nella ripresa viene surclassato dalla strapotenza fisica di Haller. (dal 79‘ Pongracic s.v.)

Schulz 4,5 - Antony e Mazraoui gli fanno venire il mal di testa e si dimostra a dir poco inadatto per certe partite. Marco Rose all’intervallo lo capisce e giustamente lo sostituisce. (dal 45‘ Emre Can 5,5 – Aggiunge poco alla mediana giallonera.)

Bellingham 5,5 - Quasi nessuno strappo in avanti per lui questa sera. Doveva essere l’uomo in più nel centrocampo di Rose.

Witsel 5 - Lento, macchinoso, non scherma a dovere la linea arretrata e i fantasisti di ten Hag fanno quello che vogliono sulla trequarti.

Brandt 5 - Mai in partita, vaga per il campo e non si capisce che ruolo abbia nel sistema giallonero. (dal 88‘ Knauff s.v.)

Reus 5 - Qualche buona iniziativa nel primo quarto d'ora di gara, scompare poi dal campo con il passare dei minuti.

Malen 5,5 - Cerca di vivacizzare la fase offensiva schwarzgelben, ma viene imbrigliato dai centrali di ten Hag. (dal 53‘ Hazard 5 – Non cambia le sorti del match.)

Haaland 6,5 - Prova a caricarsi la squadra sulle spalle e impegna Pasveer in ben tre occasioni. Fa quel che può. Questa sera i suoi compagni lo hanno lasciato completamente solo a combattere nella metà campo biancorossa.

All. Marco Rose 5 - Un Dortmund disastroso quest’oggi, che non è mai riuscito a prendere le giuste contromisure ai padroni di casa e ha mostrato una fase difensiva inesistente.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000