Alexander-Arnold, c'è il Real Madrid dietro l'addio al Liverpool: "Voglio una nuova sfida"

"Questa è senza dubbio la decisione più difficile che abbia mai preso nella mia vita. Dopo 20 anni è giunto il momento per me di confermare che me ne andrò a fine stagione. So che molti di voi si sono chiesti il perché o si sono sentiti frustrati perché non ne avevo ancora parlato, ma è sempre stata mia intenzione concentrarmi esclusivamente sugli interessi della squadra, ovvero assicurarsi il titolo numero 20. Questo club è stata tutta la mia vita, tutto il mio mondo per 20 anni ma non ho mai conosciuto niente di diverso e questa decisione nasce dall'esigenza di affrontare una nuova sfida, di uscire dalla mia zona di comfort e di spingermi oltre i miei limiti, sia a livello professionale che personale".
Dopo i rinnovi di Mohamed Salah e Virgil van Dijk, il Liverpool sperava di convincere anche Trent Alexander-Arnold. Invece, il terzino inglese ha annunciato che lascerà i Reds a fine stagione. Lo ha fatto con un videomessaggio pubblicato sui social poco fa in cui spiega le ragioni di un addio doloroso ma inevitabile.
Il classe 1998 molto probabilmente vestirà la maglia del Real Madrid (pronto un contratto di 5 anni), diventando l'ennesimo acquisto dei Blancos a zero. Lascia il club in cui è cresciuto dopo aver giocato - per ora - 352 partite con la prima squadra, vincendo due titoli di Premier League, una Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del mondo per club, e sollevando inoltre due Coppe Carabao, una FA Cup e un Community Shield.
