Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Arsenal vuole l'impresa, Clichy avverte: "Deve alzare il livello, troppo passivo all'andata"

L'Arsenal vuole l'impresa, Clichy avverte: "Deve alzare il livello,  troppo passivo all'andata"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:12Calcio estero
di Michele Pavese

"L'Arsenal dovrà dare il massimo per battere il PSG". Parola di Gaël Clichy, che a RMC ha parlato della sfida che attende la sua ex squadra. L'ex difensore della nazionale francese ha parlato della semifinale di ritorno di Champions League che si disputerà mercoledì al Parco dei Principi: "Il PSG non mi sorprende perché sappiamo che Luis Enrique non ha paura di prendere decisioni forti", ha spiegato. "Oggi vediamo una squadra in totale controllo, dall'inizio della stagione".

Clichy, che ha indossato la maglia dei Gunners per otto stagioni, ha aggiunto: "Tanto di cappello a Luis Enrique per quello che sta facendo, ma non sono affatto sorpreso. Nella gara di andata, il Paris è stato molto, molto bravo e la cosa pazzesca è che hanno ancora margini di miglioramento. Deluso dall'Arsenal? Sì, perché penso che possano sempre dare qualcosa in più. Sono stati un po' passivi per i miei gusti. Contro una squadra come il PSG devi importi, mettergli i bastoni tra le ruote per essere sicuro di poter fare qualcosa".

Il rendimento dei londinesi non è molto rassicurante. La squadra di Mikel Arteta è stata sconfitta per 2-1 dal Bournemouth e in campionato ha ottenuto una sola vittoria in cinque partite: "L'Arsenal arriva da due grandi stagioni con la stessa squadra e possiamo chiederci se non ci sia una leggera mancanza di energia mentale per scendere in campo. È una stanchezza fisica, ma anche mentale. Dovrà essere un Arsenal molto forte. Le squadre che vincono trofei sono quelle che dominano, e all'andata l'Arsenal non ha dominato il PSG. Dovranno alzare il livello di gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile