Ancelotti atterra in Brasile: accoglienza da rockstar per il nuovo CT della Seleçao

Carlo Ancelotti ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura alla guida del Brasile. Dopo aver salutato il Real Madrid con l’ultima partita stagionale, il tecnico italiano è volato in Sud America per assumere l’incarico di commissario tecnico della Seleçao.
Il suo arrivo in aeroporto è stato all’insegna della sobrietà, accolto dal direttore sportivo Rodrigo Caetano e dal nuovo presidente della CBF Samir Xaud. Tutt’altra atmosfera, invece, lo attendeva all’ingresso dell’hotel dove soggiornerà: migliaia di tifosi brasiliani si sono radunati in piena notte per dargli un’accoglienza spettacolare, tra cori, bandiere, tamburi e fumogeni.
Un benvenuto da vera rockstar, che ha profondamente colpito Ancelotti. Il tecnico, visibilmente emozionato, si è fermato a ringraziare i tifosi per l'entusiasmo e il calore dimostrato, suggellando un inizio già molto positivo del suo rapporto con l’ambiente brasiliano.
Carletto è il primo allenatore europeo nella storia della nazionale verdeoro e il suo arrivo è visto come l’inizio di una nuova era, con l’obiettivo di riportare il Brasile ai vertici del calcio mondiale. L’entusiasmo che ha accompagnato il suo sbarco in Sud America è il segnale di una grande attesa nei confronti di un tecnico che ha vinto tutto a livello di club e ora punta ai massimi traguardi anche con una nazionale.
