Il Brasile di Ancelotti vince e convince contro il Cile: dominio e spettacolo al Maracana

Il Brasile ha offerto una delle migliori prestazioni recenti, mostrandosi in piena fiducia e capace di mantenere un ritmo elevato per tutta la partita. La squadra di Carlo Ancelotti ha imposto il proprio gioco, costruendo azioni pericolose senza sosta; l'unico neo nel primo tempo è stata la mancanza di concretezza sotto porta, che ha rischiato di creare ansia prima del gol di Estevao.
Fin dai primi minuti, i padroni di casa hanno preso il comando del match, sfruttando la velocità e la verticalità di Estevao, Raphinha e Martinelli, con il supporto dei centrocampisti e dei difensori. Il Cile del nuovo CT Nicolás Córdova ha schierato giovani promettenti e si è difeso con grande impegno, senza riuscire però a contenere la superiorità brasiliana.
Il vantaggio, come detto, è arrivato grazie a Estêvão, protagonista di una splendida azione conclusa con un acrobatico colpo di tacco sulla linea di porta. Nella ripresa, il dominio del Brasile è aumentato e i gol sono arrivati grazie ai cambi. Qualità, tante risorse e voglia di riscatto: la Seleçao si candida tra le protagoniste della rassegna iridata che si disputerà in USA, Messico e Canada.
