Arsenal, Saliba non si tocca, nemmeno per 100 milioni di euro: Real Madrid avvisato

William Saliba è uno dei nomi più chiacchierati nel panorama calcistico europeo e non è un caso che il Real Madrid avrebbe messo da tempo ormai il mirino sul difensore francese dell’Arsenal, considerandolo perfetto per la filosofia e il progetto sportivo del nuovo tecnico Xabi Alonso. Le sue prestazioni contro i madrileni nei quarti di finale di Champions League hanno lasciato il segno al Bernabeu, tanto da alimentare l’interesse concreto della dirigenza spagnola.
William Saliba, però, è molto più di un semplice difensore per i Gunners. Moderno, dominante, abile nel palleggio e titolare fisso nella Francia di Deschamps, viene definito come il pilastro tecnico, tattico e caratteriale del club e per questo gli inglesi non hanno alcuna intenzione di cederlo, nemmeno di fronte a offerte superiori ai 100 milioni di euro.
Il contratto del classe 2001 scade nel 2027, ma il club londinese, guidato da Mikel Arteta, è serenissimo sulla situazione. “Sono sicuro che William rimarrà con noi - ha dichiarato nei giorni scorsi il tecnico spagnolo -. È felice qui, e lo ha confermato anche a me”. Il messaggio dell’Arsenal è quindi chiaro: Saliba non è in vendita, e il Real Madrid dovrà guardare altrove se vorrà rafforzare la propria difesa.
